In questo articolo parleremo dei titoli proprosti da Capcom all E3 2013.
DuckTales: Remastered
Per festeggiare il 30esimo anniversario di Capcom, e per continuare la moda di quest’anno legata alle rimasterizzazioni, Duck Tales, uno dei platform più riusciti delle generazioni retro, torna in versione rimasterizzata con una grafica completamente nuova e adattata alla generazione corrente sia per Xbox360 che PlayStation 3, in digital delivery per XBLA e PSN, Wii e PC.
Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara
Capcom ha rilasciato un nuovo video per Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara, questa volta dedicato al Chierico.
Il titolo in questione è una raccolta comprendente Dungeons & Dragons: Tower of Doom e Dungeons & Dragons: Shadow Over Mystara, ovvero i due action RPG usciti originariamente in sala giochi, realizzati in 2D e caratterizzati da un particolare mix di elementi RPG e beat’em up a scorrimento. (PSN, XBLA, Wii U, PC)
Lost Planet 3
Lost Planet 3 è il terzo capitolo della serie action di Capcom, prequel dei precedenti due capitoli. In questo terzo episodio il protagonista Jim viene mandato sul pianeta E.D.N. III dalla corporazione Neo-Venus Construction durante le prime fasi della sua colonizzazione.
Qui il protagonista dovrà svolgere difficili e pericolose mansioni per poter guadagnare quanti più soldi possibile, da mandare poi ai suoi cari sulla Terra. Ben presto però Jim scopirà che il pianeta E.D.N. III non è solo un luogo ostile per la sua temperatura estrmamente rigida, che rende inutilizzabili gli strumenti e lo espone al rischio di congelamento, ma che c’è qualcosa di ben più pericoloso e mortale. (PS3, 360, PC)
Phoenix Wright: Ace Attorney: Dual Destinies
Ottime notizie per i fan di Ace Attorney: il nuovo episodio della serie, uscito in Giappone con il titolo di Ace Attorney 5, verrà distribuito in Europa questo autunno come Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies.
Il gioco vedrà il ritorno di Phoenix Wright, appunto, a otto anni di distanza dal suo ultimo processo e con una nuova assistente, la scaltra Athena Cykes. La ragazza non solo conosce bene il mestiere, ma è anche dotata di un’abilità speciale: riesce a capire se un testimone sta dicendo la verità oppure sta mentendo. (3DS)
Poi Capcom conclude con un affermazione, “Una grossa sorpresa”. Si stanno preparando una grossa sorpresa, ma ancora non sappiamo minimamente di cosa si tratta.
Altri articoli riguardo all’E3 2013
EA, Ubisoft, Nintendo, Sony, Microsoft, Konami
Un saluto dallo Staff. di TecnoUser