E’ stata hackerata la Playstation 4 per far girare il Pinguino

0

Hackerata-la-Playstation-4

Ebbene sì, la Playstation 4 è stata hackerata, ed è stata utilizzata per farci girare il pinguino, ovvero Linux.

 Il gruppo di Hacker Fair0verflow è riuscito nell’impresa di “craccare” la Playstation 4. Sembrava un impresa impossibile, sembrava inviolabile, ma dopo un po di tempo ecco che ci sono riusciti.

Questa violazione però va oltre ciò che potrebbe sembrare una cosa banale. Infatti gli Hacker sono riusciti ad installare Linux, famoso sistema operativo OpenSource dedito specialmente per PC Desktop e Server. Da qui si può ben capire che è possibile utilizzare l’hardware della Playstation 4 per installare qualsiasi software, sfruttandola come la si vuole.

I Fair0Verflow sono anche riusciti a caricare un emulatore GameBoy e farci girare vari giochi della Nintendo. Da qui nasce spontanea la conseguenza di tutto ciò, ovvero la pirateria è alle spalle. Sicuramente da qui in poi usciranno metodi per rendere la Playstation 4 priva del sistema di sicurezza per i giochi originali.

Gli Hacker hanno anche affermato che l’hardware della Playstation 4 è progettato veramente bene, ben lontana dal Flop della Playstation 3.

POTETE ACQUISTARE LA CONSOLE QUI: Playstation 4.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser

Fonte.