Drop test iPhone 6 e 6 Plus

0

iPhone-6-Drop-Test

Come accade spesso, quando esce un nuovo smartphone la community su internet cerca disperatamente di sapere quanto sarà resistente il prodotto. In questo caso tratteremo la resistenza del iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

 Avere un terminale resistente è alla base nella ricerca di esso. Sopratutto se quest’ultimo risulta particolarmente costoso, ricordiamo che iPhone 6 Plus arriva a costare 998€, praticamente 1000€!!!

Perciò avere uno smartphone che risulti resistente e abbastanza affidabile è essenziale nella scelta dell’acquisto, a meno che non vi importi se si rompa alla prima caduta perché potete permettervelo uno nuovo senza problemi 😉

Per verificare i test dei smartphone ci affidiamo ad un famoso Youtubers, che si chiama il suo canale PhoneBuss. Vediamo insieme il drop test.

 

Come si è evidenziato dal test tutti e due i terminali se cadono di faccia nella parte posteriore riportano pressoché nessun danno rilevante, ma se li facciamo cedere di spigolo iPhone 6 si dimostra più resistente dell’iPhone 6 Plus, dove quest’ultimo riporta gravi danni al vetro seppur ancora funzionante. Nel terzo test invece ne escono sconfitti tutti e due, ovvero un caduta libera dalla parte frontale dei telefoni, in questo caso sia iPhone 6 che iPhone 6 Plus mostrano danni seri al vetro, rendendoli praticamente non funzionali per l’effetto del vetro rotto, pure se il touch continuava a dimostrare un buon funzionamento.

La Mela dimostra nuovamente di non essere campione di resistenza per i suoi terminali. Perciò noi di TecnoUser vi consigliamo l’acquisto di una protezione che vi aiuterà in caso di caduta a proteggere i vostri telefoni nonché le vostre tasche.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser