Drive Club alla ricerca dei 60 fps

0

DriveClub-60fps

Drive Club che approderà per Playstation 4 promette delle belle sorprese.

Il Team ha dichiarato che è alla ricerca dei 60 fps. Ma ammette che l’impresa è ardua, visto che l’obbiettivo del Team è di dare a Drive Club un dettaglio grafico continuo e costante su tutti i punti della mappa dle gioco. Playstation 4 mostra già i limiti del’Hardware, infatti per avere i 60 fps costanti nel gioco bisogna andarci a rimettere di dettaglio grafico.

Infatti il Team vuole puntare principalmente sulla qualità grafica, ecco che ammettono che in qualche frangente potremmo non avere i 60 fps.

“Il miglioramento della fedeltà visiva ovviamente ha un costo”, ha detto Perkins. “L’hardware di PlayStation 4 ci consente contemporaneamente di avere i 60 fps e un dettaglio visivo notevole. Ma allo stesso tempo con DriveClub puntiamo su un ambiente di gioco completamente dinamico, e questo comporta una grande varietà di situazioni possibili. I giocatori possono correre in qualsiasi momento della giornata e raggiungere qualsiasi punto del mondo di gioco. In tutti questi casi bisogna offrire loro uno scenario denso poligonalmente, sia che si trovino in cima a una montagna sia che si trovino sul mare”. spiega ancora Perkins. “Per cui, puntiamo ai 60 frame per secondo, ma c’è sempre la possibilità che in qualche situazione non siano raggiungibili. Personalmente mi accontento dei 30 fps in un gioco, fino a quando si tratta di 30 fps granitici. Sono un direttore artistico e quindi per me conta principalmente la bellezza degli scenari”

Infatti anche noi ci chiediamo, questa smania dei 60 fps d’avvero giustifica la rinuncia della qualità grafica? D’altronte l’occhio umano dai 30 fps vede tutto fluido.

Un saluto dallo

Staff. di TecnoUser