the-update-is-not-applicable-to-your-computer-windows-8.1

Microsoft rilascia la Preview (Blue) Windows 8.1.

Per chi freme nel provare il nuovo aggiornamento dedicato a Windows 8, Microsoft rilascia una Preview o per meglio dire una Beta.

Potete scaricarla qui di seguito: Windows 8.1 Preview

ATTENZIONE

Per procedere all’installazione dovrete avere un’installazione “pulita” di Windows 8 (quindi nessuna mod. e cose simili), oppure in dual-boot, in macchina virtuale o su un computer “vergine”, o in modalità aggiornamento scaricabile tramite il Windows Store.

Basta scaricare la .ISO di Windows 8 a 32 o a 64 Bit e installarla come un normale sistema operativo. Link in findo all’articolo.

Per scaricarla da Windows Store è necessario scaricare un update di pochi KB dalla pagina di download di Windows 8.1 Preview: dopo averlo installato riceverete una notifica dal Windows Store che vi avviserà circa la disponibilità dell’aggiornamento.

Windows 8.1 Preview non è disponibile in italiano. Però sarà possibile scaricarlo su sistemi operativi in arabo, inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo, svedese e turco. Se decidete comunque di installare Windows 8.1 Preview, ad esempio in inglese, su Windows 8 in italiano, perderete tutti i programmi e le impostazioni non sincronizzate: potrete decidere di conservare soltanto i file personali.

Requisiti

Windows 8 a 32-Bit necessita di almeno 15 GB di spazio libero sul disco, mentre la versione a 64-Bit ha bisogno di 20 GB. Windows RT necessita invece di 10 GB di spazio libero: ciò sarà un problema per i tablet con 32 GB di memoria, considerando che almeno 15 GB sono occupati dal solo sistema preinstallato.

Per provare Windows 8.1 Preview è necessario l’accesso con un Microsoft Account: ovviamente se ne potrà creare uno nuovo anche in fase di installazione.

Se aggiornate tramite il Windows Store non è necessario inserire alcun codice di attivazione. Se installate tramite la .ISO dovrete usare il codice del vostro Windows 8 ORIGINALE!

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser