DESTINY: Che gioco sarà?

0

Destiny-recensione

Su Destiny sono state create tante ma tante fantasie. Ora è uscita la Beta, perciò adesso sappiamo per certo cosa proporrà il gioco.

Cominciamo a dire che Destiny si avvicina ad un gioco originale, ma che in realtà è un mix di cose già viste. E’ sbagliato questo? Assolutamente no, se il mix è uscito bene, con cervello. Destiny è stato fatto con cervello? Assolutamente si. E’ perfetto? E’ una Beta ha dei problemi, ma ricordiamo che nessun gioco quando è finito risulta perfetto, quindi in questo articolo vi spiegeremo come sarà suddiviso il gioco, quali saranno le cose che verranno proposte.

Trama

destiny-grafica

Non vi staremo a dire tutto della trama, solo qualche accenno. Destiny non fa della sua forza sulla trama, infatti sarà molto blanda (lasciando stare i particolari), l’umanità ha risolto ogni problema, ma all’orizzonte si avvicina il male. Si questo è il riassunto della trama di Destiny, vi pare di averla già sentita vero? Non vi preoccupate, non è un deja vue, solo una trama tritata centinaia di volte.

GamePlay

destiny-gdr

Destiny è un gioco veramente completo, come dicevamo prima, prende molti aspetti di vari giochi, facendone un solo gioco. E’ vero, per il 90% del gioco è un FPS, con alcune parti in TPS. Ma in questo FPS, ci sono aspetti che si possono definire GDR. Infatti si potrà modificare, personalizzare ogni minima parte del personaggio, dalle armi, dalla tuta, dai gadget. Ci sarà la magia e altre capacità che potranno essere migliorate durante la campagna. Ci saranno tre classi da poter scegliere, il personaggio con molta resistenza, lo shooter e lo stregone. Olre alle tre classi ci saranno tre razze, tutti umanoidi ma con caratteristiche morfologiche diverse, si potrà modificare ogni aspetto del personaggio, e sono curati maniacalmente, sopratutto i volti sono molto credibili.

Destiny-Gameplay

Interessante e che alcune missioni, per forza di cose, vanno superati in cooperativa, infatti se non lo farete non riuscirete per nulla a superare la missione. La mappa è immensa, e sia per l’unione di un FPS e GDR, nonché per l’immensità della mappa somiglia al famoso Borderlands 2.

Comparto Grafico

destiny-motore-grafico

Un comparto grafico che convince. Non fa gridare al miracolo, su PC si erano già viste queste cose, ma mai su una console, seppur con alcune piccole rinunce come l’occlusione ambientale e tessellation. Ma nel complesso è uscito molto bene, sopratutto nelle ambientazioni all’aperto, dove i riflessi e i giochi di ombra fanno il loro sporco lavoro.

PvP

Destiny-pvp

Il PvP, in questo gioco è molto classico, come in altri giochi, ma ciò che lo caratteristica è l’immensità delle armi, infatti potete affrontare il PvP in Destiny con il vostro completo armamento sbloccato nella campagna. Ma questo potrebbe portare a degli scontri sbilanciati in uno scontro PvP.

Detto questo ragazzi, le nostre impressioni su questa Beta, sono positive seppur non ci fa sorprendere molto, visto che sono cose già viste, ma fatte molto bene. Comunque è una Beta, potrebbero esserci novità, perciò per la recensione completa aspettiamo il gioco completo.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser