Avere un software di recupero dati è sempre estremamente utile. Pensate solo all’eventualità che una MicroSD non è rilevata, oppure un problema generale su vari dispositivi di archiviazione che riporta l’errore “impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo i/o”

Effettivamente i problemi che si possono incorrere con i sistemi di archiviazione, che siano Hard Disk, SSD, scheda SD non riconosciuta o qualsiasi dispositivo, può andare incontro a problemi e quindi non poter più riuscire a leggere i danti archiviati al suo interno.

Ecco che quindi conviene avere sempre a disposizione un software di recupero come Recovery Wizard sviluppato da EaseUS. Vi è presente sia la versione gratuita (2GB max) che la Pro. In entrambi i casi fanno bene il loro lavoro.

Recovery Wizard e la sua semplicità

Con Recovery Wizard è possibile recuperare dati sia su Windows che su Mac OS in pochi passi. E’ possibile recuperare foto cancellate, documenti, musica e qualsiasi dato avevate memorizzato sul supporto di archiviazione.

La suite è molto semplice e intuitiva da usare. Una volta installata basta cliccare su scansione e il programma, in base all’unità da voi scelta, effettuerà una scansione profonda di tutti i dati che è possibile recuperare.

Non esiste un dispositivo che non possano essere letti, infatti è possibile anche recuperare dati da MicroSD illeggibili o danneggiate, ma stesso discorso vale per qualsiasi supporto di memorizzazione.

Una volta che sarà stata effettuata e completata la scansione, vi verranno mostrati in elenco tutti i dati che sono possibili da recuperare e potete visualizzarli anche in base alla loro categoria, così da agevolare l’operazione.

Non per ultimo, il supporto tecnico è sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento o aiuto al cliente nell’apposita sezione in alto a destra, come in foto.

CONCLUSIONI

In definitiva Recovery Wizard è estremamente intuitivo permettendo di essere utilizzato da tutti ma nello stesso tempo estremamente efficace tanto da poter leggere su qualsiasi device di archiviazione.

PRO

  • Disponibile versione gratuita (2GB di recupero Max).
  • Versione Wizard Pro completa e potente.
  • Software molto semplice da utilizzare.

CONTRO

  • Versione a pagamento che ha un costo importante.