Gli SMS My Wind da oggi quindici dicembre duemilaquattordici saranno a pagamento. La decisione presa da Wind è la stessa presa da TIM e Vodafone che negli scorsi mesi hanno reso a pagamento i servizi Chiamami e Recall e Lo Sai. In termini pratici, questo vuol dire che tutti i messaggi di avvisano di una mancata risposta in caso di linea occupata o di telefono spento sono ora a pagamento.
Il prezzo da pagare per ricevere il classico messaggio dalla dicitura ti ho cercato alle ore.. con il nome o il numero della persona che ci ha chiamato sarà di 19 centesimi a settimana, va specificato che i 19 centesimi saranno pagati a partire dal primo SMS di My Wind ricevuto.
Facendo un rapido calcolo, il servizio che fino ad ora era gratuito costerà ad un utente medio 19 centesimi a settimana, quindi 76 centesimi al mese, che a fine anno si trasformano in 9€. Il servizio diventerà a pagamento a partire da oggi per i clienti con piano tariffario ricaricabile e piano tarriffario Wind 1 e Wind al secondo, per gli altri utenti con tariffa diversa il servizio My Wind rimarrà gratuito fino al primo gennaio duemilaquindici, poi diventerà anche per questi ultimi a pagamento.
Per chiunque volesse disattivare questo servizio può farlo chiamando il 403020 e seguire le indicazioni della voce registrata.