Ieri, 25/06 è stata attaccata la banca europea. Rubati un immane quantità di denaro.
A causa di questo gigantesco Cyber attacco alla banca europea, sono stati rubati dai conti sia italiani che turchi ben 500 mila euro in una settimana.
Quello che sino ad ora era solo una paura di ognuno che possedeva un conto in banca, si è materializzata in forma gigantesca ed indelebile.
Di certo la banca ora dovrà risarcire tutti quelli che si sono affidati al sistema. In un epoca dove le nazioni stanno dando potere alle banche, con la costrizione ai cittadini di usare obbligatoriamente le banche per movimenti di soldi, questo attacco non può che far pensare e meditare che non esiste posto assolutamente sicuro per i propri soldi, tanto più un sistema bancario che in fin dei conti la sua protezione può sempre e comunque essere aggirata come tutti i sistemi informatici ritenuti “sicuri”.
Questo attacco porterà di certo delle ripercussioni, sopratutto da parte dei cittadini che non vorranno affidarsi alle banche così facilmente. La paura che un sistema informatico bancario possa essere violato si è realizzata in dimensioni epocali.
Sono stati rintracciati i ladri?
Assolutamente no, hanno solo una vaga idea di quale server si siano serviti per commettere il crimine, ma l’ombra di un individuo da incolpare neanche l’ombra. Il Cyber spazio dimostra ancora una volta che nulla è sicuro al 100%.
Secondo Kaspersky si tratta di un organizzazione grande e ben organizzata.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser