Crytek e la next-gen

0

Crytek-e-la-next-gen

Secondo Yerli le console che stanno per uscire non saranno all’altezza dei PC di fascia alta.

“Non posso rompere accordi di non divulgazione in atto, ma da un punto di vista puramente di prezzo non è possibile che le console di nuova generazione superino il PC. È impossibile inserire 2 o 3 mila dollari in componenti tecnologiche in una console mainstream da 500 dollari. Si potrebbe lanciare una console da 2 mila dollari, ma il prezzo che vogliono in consumatori è molto più basso. Anche lo sviluppo dei giochi per PC è cambiato”, continua Yerli. “Adesso ci sono in giro PC con due, tre o addirittura quattro schede video, che si possono raffreddare con sistemi a liquido e che teoricamente possono essere overclockate all’infinito. Tutto ciò non esisteva sei o sette anni fa. Per le console è veramente molto difficile competere con tutto questo. Le persone hanno nelle loro stanze sistemi con alcune cose in comune alle centrali nucleari, e che sono in grado di processare i giochi in maniera molto rapida”.

Non ha detto nulla di nuovo, infatti i PC sono di gran lunga superiori alle console, ed è normale, solo il prezzo dimostra ciò. Chi è alla ricerca di motore grafico efficiente al 100% non può accontentarsi di una Console.

Il nuovo Crysis 3, sarà la dimostrazione che all’efficienza massima la darà solo sui PC di fascia alta. Stessa cosa sarà Watch Dogs!