Crysis è sempre stato il gioiello di motore grafico completo e complesso che restituisce un realismo dove nessun altro video gioco riesce a trasmettere.
Su Crysis 3 troviamo un dettaglio grafico eccezionale che va al di sopra di ogni gioco in commercio anni luce. Ma anche nelle richieste hardware risulta esoso, seppur adattabile scalabile.
Come nelle versioni precedenti di Crysis, nel tempo sono uscite mod che permettono un miglioramento grafico, ma non è stato mai raggiunto un livello simile con una mod, ovvero di portare Crysis 3 a risoluzione 8K 8.000 x 3.333.
Di certo una risoluzione poco interessante in questo presente, ma che ci fa assaggiare il futuro dei video giochi.
Crysis 3 con mod a 8K è stato fatto girare una una macchina potentissima, ovvero processore Haswell Xeon 1230v3 quad-core e di Radeon 7950 overclockata. E il gioco gira a 2 fps, ovvero 2 fotogrammi al secondo, praticamente in giocabile.
Ma d’altronde, oltre che Crysis 3 non è stato progettato per questa risoluzione alta, già una mod di per se è più pesante nelle richieste hardware.
Il futuro che ci attende grazie a queste risoluzioni altissime un esperienza unica. Non vediamo l’ora di vedere un Crysis nel prossimo futuro cosa possa regalarci con tanta tecnologia a disposizione.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser