Cortana sarà disponibile anche su iOS e Android

0

cortana su ios e android_ts

Arriva una notizia che in pochi si aspettavano, Microsoft ha deciso che Cortana sarà disponibile anche per i sistemi iOS e Android.

Per chi ancora non lo sapesse, Cortana è il nuovo assistente vocale sviluppato da Microsoft, che in Italia arriverà in versione completa con Windows 10.

La preview è già presente con Windows Phone 8.1 e dobbiamo ammettere che si comporta molto bene per essere un Alpha. Ma all’inizio Microsoft aveva intenzione di usare Cortana come assistente unico nel mondo Windows, così da attrarre clientela sui propri dispositivi mobile.

Invece pare che ora Microsoft abbia cambiato idea, rendendo disponibile Cortana anche per iOS e Android. Ma ovviamente, come affermato da Microsoft, Cortana su queste piattaforme non sarà al 100%, infatti sarà castrata, permettendo così di avere le funzioni base. Perciò così chi vorrà avere completamente Cortana, dovrà utilizzare un dispositivo con sistema Windows.

Anche questa si dimostra in effetti un sistema una mossa commerciale che potrebbe funzionare. Già infatti Microsoft ha reso disponibile su altri sistemi operativi mobile il pacchetto Office, almeno in versione Preview.

Vi terremo aggiornati un saluto dallo Staff. di

TecnoUser