Cortana, per chi non lo sapesse è il nuovo assistente vocale di Microsoft su Windows Phone 8.1, l’azienda ha affermato che in Cortana era stato inserito un algoritmo capace di prevedere i risultati dei mondiali, l’annuncio è stato annunciato prima che iniziassero i mondiali.
Ma qual’è stato il risultato dell’esperimento?
Ebbene, Cortana ha indovinato tutti i risultati dei mondiali, ovvero detto in anticipo chi avrebbe vinto e perso in una determinata partita, aveva previsto che il Brasile avrebbe perso contro la Germania per intenderci.
Ma qui non si tratta di una casualità, come il famoso polipo che aveva predetto le partite dei mondiali nel 2010. Qui si tratta di logica e statistiche, infatti, grazie a varie statistiche, comprese la condizione della squadra, le ultime partite disputate e tanto altro, è stato possibile prevedere i vari risultati.
E’ sorprendente come la tecnologia sia cosi precisa ed avanzata, quasi a poter prevedere il futuro in maniera perfetta tramite innumerevoli statistiche. Vi immaginate un futuro dove la tecnologia ci può dare delle probabilità precise e perfette? Il film Io Robot non sembra più una lontana fantasia.
Qui di seguito i risultati di Bing sulla ricerca dei mondiali: Bing.
Visitate il nostro canale YouTube: Channel Official e la nostra pagina di Facebook: Official Page.