Cortana Alpha su: Lumia 520, 720 e 1320

0

Cortana-Alpha

Cortana è finalmente arrivata in Italia. Cortana Alpha, come dal nome, non è in versione completa, ma già si può assaporare qualcosa.

 Cortana Alpha, come dal nome, non è neanche in versione Beta. Ma Microsoft a sorpresa ha rilasciato l’assistente vocale, senza dare nessun’annuncio.

Da ieri infatti è iniziato l’aggiornamento a Windows 8.1 update 1!! Che porta Cortana Alpha. Il roulette è cominciato, come spesso accade, prima dalle fasce più vendute, quindi Lumia 520; 720; 1320.

Se volete verificare se anche il vostro telefono ha ricevuto l’aggiornamento, basta andare in impostazioni – aggiornamenti – cerca aggiornamenti.

Aggiornamento-Windows-8.1-update-1

Microsoft, solo dopo il rilascio dell’update, e quindi dopo che tanti italiani hanno ricevuto la notifica dell’aggiornamento, ha rilasciato una dichiarazione dove viene spiegato chi può ricevere l’aggiornamento adesso. Microsoft support.

Cosa vi possiamo dire di questa prima versione, ovvero di una versione Alpha di Cortana. Certo mancano tante cose, ma possiamo già deliziarci con alcuni comandi utili. Infatti seppur vero che nel comparto di risposte che Cortana ci può dare sono un po poche, è pur vero che nei comandi per del telefono è già abbastanza completa.

Possiamo ad esempio dettare un comando così complesso: “Cortana apri l’agenda e segna per domani alle ore 14:00 che devo fare la spesa”. “Cortana imposta la sveglia alle 9:00 di domani mattina”. “Cortana ricordami di comprare il caffè quando vado a fare la spesa”. “Cortana trovami il miglior ristorante della zona”.

Aiuto-Cortana-sveglia

Possiamo anche, come già avveniva, dettare i messaggi e via discorrendo. Insomma sul campo della funzionalità e abbastanza completa, con solo qualche piccola pecca, ma sul fronte della versatilità ancora Microsoft ha molto da lavorare. Ma vediamola così, Microsoft ha voluto farci un regalino in anticipo per pregustare alcune belle funzionalità 😉

https://www.youtube.com/watch?v=vQ-LujfwfOA&feature=youtu.be

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser