Cooler Master usa la Nutella come pasta termica per la CPU

0

nutella-pâte-thermique

Lo scorso 5 febbraio è stato il giorno mondiale della Nutella. Molti avranno festeggiato la ricorrenza mangiando un intero barattolo di Nutella, altri come Cooler Master, famoso marchio leader nel settore informatico, omaggia la cioccolata spalmabile più famosa al mondo utilizzando per l’appunto la Nutella come pasta termina per CPU.

Per chi non lo sapesse, la pasta termica è uno speciale materiale che va posto tra il dissipatore e il processore, questa speciale pasta serve per facilitare il raffreddamento della CPU ed impedire che vada in blocco o peggio si bruci, capiamo quindi che questo componente è molto importante per il corretto funzionamento di un computer. Ma come si sarà comportata la Nutella nel ruolo di pasta termica per CPU?

Vediamo con i nostri occhi in questo video rilasciato online da Cooler Master in cui viene effettuato un test di “raffreddamento a Nutella” utilizzando un processore AMD FX-8150 da 8 core:

Il software utilizzato per monitorare le temperature della CPU è Prime 95, e come abbiamo visto dal video e dallo stress test la Nutella non ha fatto una brutta figura, anzi, la temperatura massima raggiunta è stata di 50 gradi, che non sono poi cosi tanti per un processore AMD. Specifichiamo però che questa procedura a lungo termine può recare gravi danni all’intero PC, quindi per chi stesse pensando di emulare l’esperimento è invitato a desistere e magari a preparare con la Nutella un bel panino.

Fonte