Microsoft sta dando a propulsione novità aggressive e rivoluzionarie. Continuum for Phones è una delle funzioni che sarà presente su Windows 10 per smartphone.
Ma a cosa serve la funzione Continuum for Phones? In poche parole, collegando la tastiera e il mouse al proprio smartphone, quest’ultimo cambia la visualizzazione del sistema, divenendo praticamente un Windows 10 per PC. Oltretutto se ci aggiungete la possibilità di visualizzare il tutto su un display esterno e più grande, avrete praticamente un PC su uno smartphone.
Ovviamente l’hardware è ridotto rispetto ad un tradizionale PC. Ma grazie a questa funzione avrete a disposizione uno smartphone che in casi di esigenza si può comportare da un PC con Windows 10. Oltretutto diventerà sempre più utile questa funzione grazie all’obbiettivo di Microsoft di ridurre a nulla le differenze riguardanti il funzionamento dei software tra i propri smartphone e un PC con Windows 10.
A rimarcare questo aspetto Microsoft l’ha fatto con l’eliminazione della dicitura Phone sui sistemi O.S. dei propri smartphone. A dare l’inizio a ciò sarà proprio Windows 10.
Continuum for Phones è sicuramente una funzione essenziale ed interessante per molti. Non vediamo l’ora di provarla.