Un progetto sta nascendo e presto dovrebbe vedere la luce, il progetto è quello di creare una console unica ed originale che si chiamerà Slow Moves, fino a questo punto nulla di strano, infatti di console alternative ne sono uscite tante, sopratutto con l’O.S. Android e recentemente con O.S. Steam. Ma una console come questa non l’abbiamo mai vista.
Si tratta di una console che fa del suo “punto di forza” il tempo, la durata e diciamocelo la noia! Infatti secondo l’autore Ishac Bertran, questa console richiederà un gesto al giorno per giocare.
Ci spiega lui stesso cosa c’è alla base di questo progetto:
Ho iniziato ragionando sul tema dell’immediatezza e sui tempi di risposta che chiediamo agli elementi tecnologici. Come incide su noi stessi tutta questa velocità? Modifica i nostri ritmi vitali? Fonte.
Ora prima di aggiungere altro alle sue parole, vi postiamo un video che vi consigliamo di visionare prima di leggere le nostre impressioni a caldo.
Avete visto il video? Si avete visto bene e avete capito ben poco, ma tranquilli è normale, perché ben poco c’è da spiegare. Infatti questa console permette di giocare con un solo tocco al giorno. In base al gioco ci sono pure delle decisioni tattiche da prendere, ma sostanzialmente dovrete aspettare 24 ore prima di fare la successiva mossa.
Cosa ne pensiamo? Sinceramente ci pare uno schifo. Noi non giocheremo mai ad una console che abbia una funzione simile. Però chi lo sa, magari progredendo il progetto apporterà delle modifiche interessanti.
E voi cosa ne pensate della console Slow Moves?
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser