Console Google in arrivo? L’azienda è al lavoro per sfidare Sony e Microsoft

Console Google in arrivo? L'azienda è al lavoro per sfidare le Big Sony e Microsoft con le rispettive console; Playstation e Xbox.

0

In arrivo una Console Google? Pare proprio che Google voglia mettere sul mercato una console che andrà a rivaleggiare, se non primeggiare, sulla concorrenza.

Ormai sappiamo bene come Google sia capace di fare cose grandiose ovunque vada, per tale motivo non ci aspettiamo nulla di meno da una possibile console.

Il progetto è denominato Yeti e vuole intraprendere una strada molto simile a quella intrapresa, da anni ormai, da Nvidia con Shield. Si tratta infatti di voler creare una console capace di strimmare i videogiochi.

Questa strada è intrapresa da tempo da Nvidia con la Shield che ad’oggi supporta pienamente Steam e per tale motivo, se si è in possesso di una buona connessione a banda larga, si può avere un catalogo di titoli immenso e a buon prezzo!

Effettivamente chi possiede la banda larga la scelta migliore in termini economici, sia dei giochi che della console, è proprio la Shield. Ma cosa accadrebbe se Google proponesse una console potente e capace anche di strimmare?

LE SPERANZE

Una console potente, capace di supportare tutto il mondo Android e di strimmare giochi fatti girare su PC server estremamente potenti dove inoltre Google stessa potrebbe produrre videogiochi esclusivi; sì uno scenario enormemente interessante!

Ovviamente sono tutte speculazioni trapelate sul web unite alle nostre personali speranze. Viaggiare con la fantasia, ma non troppo, è quello che possiamo fare ora in attesa di notizie ufficiali.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli:

Vi serve una memoria veloce? Scegliete una MicroSD adatta al vostro device.