Configurazione PC Gaming Ryzen 5: per divertirsi con poco!

CPU AMD Ryzen 5 sbarcano sul mercato. Ecco la nostra configurazione.

0

Sono sbarcate finalmente le nuove CPU AMD Ryzen 5. Sono la fascia più economica dei processori prodotti da AMD ma posseggono delle eccellenti qualità che li rendono dei veri e propri affari.

Abbiamo creato una configurazione PC Gaming con le nuove Ryzen 5. Qui di seguito elencheremo tutti i componenti per avere un PC capace di far girare tutti i giochi in FullHD al massimo dettaglio grafico con ottimi FPS.

CASE

Il case come diciamo sempre è importante che si di qualità. Devono esserci molti margini di spazio per poter dare buon areazione ai singoli componenti. Ovviamente potete scegliere un altro case, ma ricordatevi la qualità.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Aerocool Cruisestar Advance”]

PROCESSORE

AMD Ryzen 5

La nuova CPU AMD Ryzen 5 modello 1400 è un piccolo ma potente processore. E’ un Octa-Core che lavora a frequenze di 3.2 Ghz, una frequenza molto alta e adatta al Gaming. Inoltre ha un consumo molto basso, arrivando al massimo del carico a soli 65 Watt.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”AMD Ryzen 5 1400″]

SCHEDA MADRE

Asus

Abbiamo scelto una scheda madre che non aveva un costo elevato. Essendo che si tratta di nuovi socket i costi sono ancora un po alti, però questa scheda madre prodotto da Asus offre buone qualità ad un prezzo contenuto. Possiede le ultimissime porte USB 3.1 e supporta ovviamente le DDR4.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Asus Prime B350M-A”]

RAM

HyperX Fury

Per la memoria Ram abbiamo scelto un singolo banco DDR4 da 8GB, così da potervi permette di effettuare upgrade in un futuro. Abbiamo scelto le mitiche HyperX Fury.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”HyperX Fury DDR4 8GB”]

SCHEDA VIDEO

RX470 AMD

Per questa configurazione da PC Gaming la scelta è caduta sulla scheda video prodotta da AMD che è perfetta per giocare in Full HD al massimo dettaglio grafico e anche in 2K con qualche rinuncia. Si tratta della RX 470 prodotta da AMD con la custom Asus.

 [wp_search_xml_price_bars keywords=”Asus RX 470″]

SSD

Samsung 850 EVO.

Non può mancare un buon SSD. Samsung 850 EVO da ben 250GB permette una velocità di lettura 540 MB/s e 520 MB/s in scrittura.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”samsung 850 EVO 250GB”]

HARD DISK

Ovviamente vi è bisogno anche di un Hard Disk per l’archiviazione di qualsiasi dato. Abbiamo scelto un classico Hard Disk da 1TB.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Hard Disk 1TB”]

ALIMENTATORE

Il tutto sarà alimentatore da un Corsair CX500 che possiede la certificazione 80 Plus. 

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Corsair CX500″]

CONCLUSIONI

Questa configurazione vi permetterà di giocare in FullHD al massimo dettaglio con possibilità di upgrade di buon livello il tutto con un budget di 700€. 

Potrebbero interessarvi anche le seguenti configurazioni: