Configurazione Kaby Lake, un mostro di PC

Configurazione Kaby Lake ? Il top che si può avere con un budget di 1000€

0

20

Con la messa in commercio dei nuovi componenti, quali: schede video, CPU, memoria RAM, in molti hanno deciso di rivedere la propria configurazione o addirittura di assemblare un nuovo PC. Come ben sappiamo il mondo della tecnologia sta compiendo passi da giganti, e risoluzioni grafiche in 2 e 4K stanno diventando sempre più lo standard odierno. Abbiamo deciso, quindi, di guidarvi nella scelta dei migliori componenti attualmente in commercio, per assemblare un computer da 1000€.

CASE

Il case è importante per l’alloggio e per fornire la giusta areazione ai componenti che andremo ad assemblare all’interno del computer. Abbiamo scelto, quindi,  un case molto semplice esteticamente, ma allo stesso tempo professionale, il BitFenix Neos Provvisto di un ATX invertito, per poter dare il maggiore raffreddamento ai componenti. Ovviamente sul case potete scegliere in base ai vostri gusti.

SCHEDA MADRE

La scheda madre come suggerisce anche il nome è il componente d’alloggio di tutti i componenti del PC. La scheda madre permette che i componenti comunicano tra di loro e che funzionino correttamente. Per questa configurazione abbiamo pensato ad una bella MSI, leader nel mercato delle schede madri di qualità. Il modello è MSI H270. E’ una scheda madre studiata per il Gaming, adatta per questa configurazione.

CPU

La CPU ovvero il processore, l’unità centrale del PC, il motore di un computer è un componente basilare per avere un PC performante. Ma per un PC da Gaming non è la parte più importante, si pone infatti al secondo posto come componente di importanza, al primo troviamo la scheda video. Ma la vedremo dopo, ora vediamo quale processore usare.

Per questa configurazione vi proponiamo un processore Intel, le ultime kaby lake. Chiaramente, il processore che vi proponiamo vi darà ottime prestazione in ogni ambito. Il processore che vi consigliamo è Intel Core i5 7600K! Processore con una frequenza altissima ovvero 3,8 Ghz! Con un consumo di soli 95 Watt. Un potentissimo processore che non vi farà pentire di nulla in Gaming.

DISSIPATORE CPU

Ovviamente un processore per avere vita lunga ed operare alle massime performance, ha bisogno anche di un buon dissipatore. Perciò è essenziale un dissipatore di buona qualità. Vi consigliamo questo Cooler Master RL-S12V-24PK-R2. Costa poco per le prestazioni che offre ed è adatto per questo processore. In linea di massima scalda poco ma sotto O.C. o forte stress ha assolutamente bisogno di un buon dissi.

MEMORIA RAM

La Ram permette di agevolare il processore, sopratutto sotto molto sforzo o carico di dati, spesso e volentieri quindi anche nel Gaming la Ram è essenziale. Perciò oltre a proporvi una Ram di grande quantità, abbiamo scelto una Ram che abbia anche un ottima velocità. Vi consigliamo le Corsair CMK16GX4M2A2400C14R Vengeance di memoria a 2400 Mhz DDR4. Queste Ram posseggono un dissipatore incluso, perciò saranno sempre belle fresche anche sotto carico.

SCHEDA VIDEO

Il componente più importante nell’assemblaggio di un PC da Gaming è senza dubbio la scheda video. Per la scheda video abbiamo scelto qualcosa di diverso. Abbiamo scelto una GTX 1060 GIGABYTE. Questa versione della 1060 ha 6 GB di Ram GDRR5 con interfaccia di memoria a 192-bit e un clock base di 1797 MHz.

SSD

Non poteva di certo mancare un SSD per un avvio veloce del sistema nonché di qualsiasi software o gioco installato su di esso. Abbiamo scelto un Crucial BX200 da ben 240 GB.

HARD DISK

Ovviamente l’unita principale di memorizzazione, che acquistiate o meno un SSD, rimane sempre un Hard Disk, questo a causa della sua grande capacità di memorizzazione ad un ottimo prezzo. Vi consiglio un Western Digital WD10EZEX da ben 1 TB ovvero mille GB, per memorizzare ciò che volete senza pensieri.

ALIMENTATORE

Ovviamente l’alimentatore non è un componente da sottovalutare, infatti esso è adibito all’alimentazione dell’intero sistema del PC. Per approfondire questo argomento vi consiglio la lettura di un nostro articolo: Scelta alimentatore. Per questo PC vi consiglio un ottimo Corsair VS550. Le sue caratteristiche sono le seguenti:

CONCLUSIONE

I permettono performance eccellenti sopratutto se configurati bene con supporto hardware di ultima generazione. Questa configurazione rispetta tutti i canoni per avere il massimo!