Configurazione AMD Ryzen serie 7 da 1100 Euro

Configurazione AMD Ryzen serie 7? La serie Top di Gamma in casa AMD ad un budget ridotto.

0

Le nuove CPU AMD Ryzen sono entrate nel mercato con un prezzo prepotente e performance di alto livello. Per questo motivo abbiamo voluto creare una configurazione AMD Ryzen della serie 7, ovvero i Top di Gamma delle nuove CPU.

CASE

Spesso il case è un gusto personale. Per tale motivo non siete costretti a scegliere quello che vi consigliamo, però nella scelta tenete sempre in mente la capienza e la buona areazione dei componenti. Per questa configurazione abbiamo scelto un Corsair Spec-Alpha dal colore bianco e rosso per risaltare i componenti AMD al suo interno.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Corsair Spec-Alpha”]

PROCESSORE

Abbiamo scelto della serie 7 il modello 1700 che nonostante le eccellenti prestazioni riesce a mantenere bassi i consumi permettendo di affidarsi senza problemi anche al dissipatore di serie dato in bundle. E’ un Octa-Core e arriva sino a 3,7 Ghz in Turbo.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”AMD Ryzen 7 1700″]

SCHEDA MADRE

Abbiamo scelto una scheda madre dell’Asus che permette di avere un prezzo contenuto ma con caratteristiche e qualità alte. Supporta ovviamente le Ram DDR4, possiede le porte USB 3.1 e molte porte Sata poste in modo intelligente su di essa. Vi è il supporto per più schede video e aspetto estremamente interessante è il sistema di sicurezza per la protezione dei componenti di altissima qualità.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Asus B350-Plus”]

RAM

Per la memoria Ram abbiamo scelto le famose G.Skill da ben 16GB DDR4 che lavorano ad una frequenza di 2400 Mhz. Dal colore rosso intenso si sposano bene anche nel design di questa configurazione.

 [wp_search_xml_price_bars keywords=”G.Skill ripjaws V 16GB”]

SCHEDA VIDEO

Per avere il massimo delle prestazioni in FullHD in Gaming e poter apprezzare anche il 2K sfruttando appieno le potenzialità del processore AMD, abbiamo scelto la scheda video RX480 prodotta sempre da AMD che ha riscosso enorme successo per le sue prestazioni ad un prezzo contenuto.

 [wp_search_xml_price_bars keywords=”MSI RX 480 4GB”]

HARD DISK

Ovviamente non può mancare un supporto di archiviazione capiente per un Gamer. Perciò come sempre abbiamo inserito un Hard Disk da 1TB per avere grande spazio.

 [wp_search_xml_price_bars keywords=”Hard Disk 1TB”]

SSD

Non può di certo mancare un SSD che permette di avere prestazioni enormemente più alte rispetto ad un Hard Disk sia per l’avvio di sistema che per qualsiasi programma viene installato su di esso. Abbiamo scelto un SanDisk Plus da 120GB.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”SanDisk 120GB SSD”]

ALIMENTATORE

L’alimentatore è un componente dove non bisogna cercare di prendere quello che costa di meno. Un alimentatore di scarsa qualità può rovinare qualsiasi componente del PC. Perciò abbiamo scelto un Corsair modulare da 550 Watt con certificazione 80 Plus.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Corsair CX550M”]

MONITOR

In aggiunta se non avete un monitor vi consiglio questo Samsung da 24″ pollici con risoluzione FullHD 1920*1080 pixel con 16,7 milioni di colori molto fedeli e godibili.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Samsung LS24F350FH”]

CONCLUSIONI

Con un budget da 1100€ vi portate a casa una configurazione che non solo è performante nell’immediato ma anche nel futuro grazie al processore che è un Top di Gamma in casa AMD.