Un ragazzo, Matthew Cordle, confessa il suo omicidio su YouTube.http://www.youtube.com/watch?v=MmpK_EshSL4&feature=player_embedded
Il ragazzo comincia con queste parole “Ho ucciso un uomo. Ero fuori con gli amici e avevamo bevuto in maniera davvero pesante, solamente per divertirci. Ma ho perso il controllo.”
Il volto all’inizio è oscurato ma poi si rivela.
Viene condannato a 6 anni e 6 mesi di carcere.
Il video è un messaggio ammonitori per tutti quelli che guidano in stato di ebrezza, e lui con questo video ha voluto avvisare che non si scherza e che se ne paga le amare conseguenze come è successo a lui.
I familiari esprimono la loro rabbia.
“Ho sentito parlare più volte del messaggio”, dichiara la figlia della vittima, Angela Canzani. “Ma il messaggio che non voglio mandare è che se si uccide qualcuno alla guida, quello che serve per ottenere clemenza è semplicemente ammetterlo in un secondo momento”.
“Mio padre ha ricevuto una condanna a morte, otto anni e mezzo passano invece in fretta”, ha continuato la figlia di Canzani in tribunale riguardo alla massima sentenza, secondo la legge americana. “Dopo otto anni e mezzo Matthew Cordle riavrà la sua vita, mentre mio padre non tornerà mai più.”
Il ragazzo dopo aver scontato i 6 anni dovrà pagare una multa di 1.075$. E non potrà più guidare un mezzo di trasporto.