Avete acquistato un Pc da poco, le caratteristiche hardware sono di tutto rispetto, ma malgrado questo il Pc risulta lento? Molto probabilmente il problema è dipeso da tutti i programmi che abbiamo installato e poi rimosso, i quali hanno lasciato tracce sull’hard disk e nel registro del nostro sistema operativo.
Quello che ci vuole per far tornare scattante è veloce il nostro Pc è una bella pulizia interna, ma come possiamo farla? Molto semplice basta installare un programma apposito. A questo riguardo in questo articolo vi consigliamo IObit Advanced SystemCare, un ottimo software disponibile sia in versione gratuita, che a pagamento che ci permette di ottimizzare e ripulire il nostro Pc da tutti i file inutili e dannosi che si sono andati a depositare nel nostro sistema nell’uso di tutti i giorni. Vediamo quindi come installarlo e come usarlo in modo correto, per far si che il nostro Computer torni veloce come un tempo.
Per prima cosa quindi, scarichiamo il programma ovvero Advanced SystemCare dal sito ufficiale al seguente indirizzo: http://www.iobit.com/advancedsystemcareper.html. Per scaricarlo dovrete cliccare su Free Download, posto quasi a centro pagina. Una volta avviamo il download non dobbiamo altro che installare il programma sul nostro Pc.
Installato il programma ed impostata la lingua ed il tema del programma, ci troveremo di fronte alla seguente schermata, che ci indicherà lo stato di salute del nostro Pc, la versione che abbiamo del programma Pro o Free, una sezione per accedere al menù dei settaggi ed il tasto centrale Smart Scan per far iniziare la scansione del Sistema.
Prima di iniziare ad usare il programma vi consiglio di andare a settare il programma, in questo modo riusciremo ad avere un ottimizzazione completa. Possiamo accedere al menù dei settaggi cliccando sulla voce Settaggi Rapidi posta in basso. Consiglio di abilitare le voci, Rilevazione Completa, Protezione Navigazione, Pulizia Profonda Registro, potete prendere spunto dall’immagine in basso, per darvi un idea delle voci che ho abilatoto io e quindi regolarvi di conseguenza.
Una volta abilitate le voci che ci interessavano, cliccate su Applica e uscite da questa pagina, tornate alla pagina principale, cliccate su Smart Scan e fate partire la scansione del vostro Sistema, una volta finita la scansione il programma vi darà un resoconto dei problemi e dei file inutili trovati nel vostro Computer e per rimuoverli non dovete fare altro che premere su Ripara.
Spero di esservi stato d’aiuto. Saluti dallo staff di TecnoUser