[Guida] Come creare file RAR

Se vogliamo risparmiare spazio sul disco senza cancellare file o dobbiamo mandare più file via email dobbiamo creare un archivio. Vediamo come fare.

0

Se vogliamo risparmiare spazio sul disco senza cancellare file o dobbiamo mandare più file via email dobbiamo creare un archivio. In questa guida vedremo come creare file RAR.

Per prima cosa seguiamo la guida precedente così da poter scaricare WinRAR e capire come decomprimere i file RAR. Dopo averlo installato le opzioni di WinRAR compariranno nei menu contestuali di Windows semplificando le nostre operazioni di compressione e decompressione.

Iniziamo raggruppando i file o le cartelle che vogliamo comprimere. Per creare file RAR dobbiamo selezionare tutti i file e fare click col tasto destro; ora selezioniamo la voce “Aggiungi ad un archivio…

Si aprirà una finestra WinRAR da dove potremmo selezionare il livello di compressione, il formato, scegliere se aggiungere un password al fil RAR e altre opzioni. Se siamo alle prime armi è consigliabile lasciare i settaggi di default per non trovarci di fronte a problemi che potrebbero mandarci in confusione. A questo punto facciamo clic su OK ed in pochi secondi WinRAR creerà il file compresso.