Giocare su dispositivi mobile può risultare frustrante per via dei controlli non proprio comodi ed immediati del touch screen. Tutto questo sommato al fatto che una porzione di display non sarà visibile, perché occupata dalle nostre mani, fa sentire l’esigenza di collegare un controller al proprio smartphone.

Molti pensano che bisogna acquistare un apposito controller per poter giocare su Android, quando invece è possibile anche utilizzare il controller della Xbox One.

Infatti, Microsoft con Xbox One ha deciso di rendere il proprio controller compatibile con qualsiasi device dotato di Bluetooth, questo significa che il controller è perfettamente compatibile con qualsiasi sistema operativo Windows, ma anche pienamente compatibile con i sistemi Android. Vediamo come procedere per il collegamento.

PROCEDIMENTO

1. Attivate il Bluetooth del vostro dispositivo Android.

2. Premete il pulsante presente sul GamePad per essere rilevato.

3. Andate in Impostazioni – Bluetooth sul cellulare, ed una volta che il telefono rileva il Gamepad, cliccateci sopra per associarlo.

Il gioco è fatto! Ora potete giocare a qualsiasi gioco che permette di essere controllato tramite GamePad comodamente sul vostro Smartphone.

OFFERTE SU CONTROLLER XBOX ONE

Se non sei in possesso di un controller Xbox One, e vuoi acquistarne uno a basso costo, ti consiglio di acquistarlo presso i seguenti store online.