Alcuni hacker sono entrati nel forum di Clash of Kings, celebre gioco mobile. Il forum, basato su un software ormai obsoleto, ha facilitato l’entrata degli hacker.
Il forum del gioco mobile Clash of Kings è stato hackerato mettendo a rischio 1.6 milioni di account, La violazione è avvenuta il 14 luglio da un hacker anonimo.
Sui server di LeakedSource.com, sito che permette agli utenti di verificare se le proprie e-mail o username sono stati rubati, sono presenti le credenziali rubate. ZDNet riporta che il database rubato contiene gli username, indirizzi e-mail, indirizzi IP e i dati Facebook per gli utenti che hanno usato il login tramite il social network.
Il forum del gioco è ora sotto manutenzione e nessun portavoce della software house ha commentato l’accaduto. L’hacking è stato facilitato a causa della superficialità degli sviluppatori che usavano una versione di VBulettin obsoleta.
Quasi sicuramente la vicenda sfocerà nel legale, a causa appunto della superficialità degli sviluppatori che non sono stati in grado di garantire un’adeguata protezione dei dati degli utenti.