Chrome non apre alcuni siti web: la soluzione

Google Chrome è lento? Non vi carica alcuni siti Web? Ecco come poter risolvere!

0

Chrome-non-apre-alcuni-siti-web

Chrome non apre alcuni siti web? Chrome è il Browser più utilizzato e famoso al mondo, nonostante questo è afflitto da alcuni bug, come ovviamente qualsiasi software esistente sul pianeta. Uno di questi non permette di visualizzare alcuni siti web durante la navigazione.

Non ti preoccupare, con semplici passi è possibile bypassare questo problema e navigare su qualsiasi sito web. Segui attentamente le seguenti istruzioni e non dirai più che Chrome non apre alcuni siti web!!

PROCEDIMENTO

1. Apri Google Chrome e clicca sui 3 puntini posti in alto a destra e dal menù che si aprirà clicca su impostazioni.

2. Nella barra di ricerca digita “avanzate” e seleziona “cancella dati di navigazione”.

3. Dal menù che si aprirà, premi su Avanzate seleziona Tutto in intervallo di tempo, e spunta tutte le voci che trovi, tranne la voce Password e altri dati di accesso e premi su Cancella dati.

SE IL PROBLEMA PERSISTE

Se ancora Chrome non apre alcuni siti web, allora possiamo utilizzare un sistema più force, ovvero utilizzare un software che andrà a disinstallare completamente Chrome andando ad eliminare ogni singola traccia dal nostro PC, cache compresa.

1. Scarica ed installa il programma Iobit Unistaller CLICCANDO QUI.

2. Una volta avviato Iobit, cerca nell’elenco Google Chrome e spunta la casella al lato di Google Chrome e premi su Disinstalla in altro a destra.

3. Spunta la voce Rimuovi automaticamente i file residui, infine premi Disinstalla.

4. Scarica Google Chrome CLICCANDO QUI e installa di nuovo il browser.

Ora al 100% Chrome non ti darà più alcun problema, permettendoti di navigare su qualsiasi sito Web. Se invece vuoi navigare in modo sicuro leggi il nostro seguente articolo qui.