Chiude MSN Messenger dopo una lunga carriera

0

msn-messenger

Già da un anno Microsoft aveva avviato la chiusura di MSN Messenger. I motivi sono stati molti ma sopratutto per la vulnerabilità della sicurezza di questo social.Infatti Microsoft aveva annunciato che avrebbe abbandonato questo progetto a causa della vulnerabilità da virus e account rubati. E dopo 15 anni MSN finisce la sua carriera. Si può dire che ha avuto un enorme successo, infatti chi non ha mai avuto un account MSN Messenger?

Al momento MSN Messenger è raggiungibile solo in Cina, ma smetterà di funzionare il 31 Ottobre. Microsoft consiglia a tutti gli utenti di passare a Skype, prima della data prevista, e come incentivo donerà 2$ di credito.

Ricordiamo un po il passato di questo social.
Nato nel 1999, in un ambiente difficile da districarsi a causa di un social monto in voga all’epoca, ovvero AOL Istant Messenger. Ma MSN Messenger ha uno sviluppo veloce, venendo sempre di più incontro alle esigenze degli utenti, ad esempio con le introduzione delle emoticon personalizzabili, nonché i giochi con cui giocare con i propri contatti ed i trilli per dire al proprio amico “eccomi” o “ci sei?”.

MSN Messenger viene poi, nel 2005, rinominato Windows Live Messenger, che però vide la sua chiusura nel 2013, dopo che nel 2009 ebbe il suo picco di 330 milioni di utenti mensili attivi. Microsoft, che acquisto il servizio Skype, soppianto il servizio MSN Messenger con quest’ultimo, per i succitati motivi esposti sopra. MSN Messenger però rimarrà nei nostri ricordi, che ci ha accompagnato negli anni, nei tempi in cui ancora avevamo il modem 56K, nei tempi dove ancora Facebook, Instagram, Twitter ancora non esistevano.

MSN Messenger, mancherà a tutti.