Centro assistenza Hicare su Huawei P9

Arriva Hicare sulla famiglia P9 per portare l'assistenza in un'app.

1

Hicare-Huawei-P9

Huawei è conosciuta per la produzione di smartphone capaci di offrire un buon rapporto qualità/prezzo, associati ad comparto software ormai ben lontano dall’essere acerbo. L’azienda cinese, infatti, è attualmente la terza nelle vendite mondiali nel campo degli smartphone, dopo Apple e Samsung.

Tuttavia uno dei problemi che più attanaglia Huawei è sicuramente l’assistenza, ancora acerba che costringe l’acquirente a portare il proprio terminale in un centro assistenza e in seguito ritirarlo. Nulla di particolarmente scomodo se il centro assistenza si trova vicino, ma essendo che le sedi non sono molte in Italia, spesso ci si trova a dover fare molti chilometri, rischiando di rimetterci di benzina e tempo, sopratutto se si acquista un medio gamma.

Ma Huawei cerca di evolversi e migliorare anche su questo aspetto. Infatti un’implementazione software possiede una funzione molto interessante e comoda, si chiama Hicare ed è presente sulla famiglia Huawei P9. In sostanza si tratta di un vero e proprio centro assistenza incluso nello smartphone con tanto di 4 sezioni per guidare in modo più diretto l’utente.

Hicare su Huawei P9 1

Ovviamente non viene risolto il problema dell’assistenza citato sopra, ma di certo aggiunge un valore importante permettendo all’utente stesso, sotto guida, di risolvere dei problemi senza che si scomodi di casa per andare in un centro assistenza.