Recensione Caricatore da parete universale Intocircuit

Recensione del Caricatore da parete universale di Intocircuit.

0

contenuto-scatola-caricatore-intocircuit

La maggioranza dei dispositivi mobili moderni dispone di sistemi di ricarica tramite entrata micro USB. Avere a disposizione un caricatore in grado di ricaricare tutti questi dispositivi in modo rapido e sopratutto sicuro, può essere davvero molto utile, se non fondamentale. Non tutte le batteria, infatti, necessitano dello stesso quantitativo di energia o dello stesso voltaggio.

Noi di TecnoUser.net abbiamo avuto modo di testare un caricatore da parete universale della popolare marca Introcircuit. Ecco le nostre considerazioni al riguardo.

CONTENUTO DELLO SCATOLA

contenuto-scatola-caricatore-parete-intocircuit

La scatola risulta essere molto minimale, cosi come anche il suo contenuto. All’interno, infatti, troveremo il solo caricatore universale con il certificato di garanzia di due anni.

PRESTAZIONI E CONSIDERAZIONI SULL’UTILIZZO

Il caricatore, come avete potuto leggere anche dal titolo non è di tipo portatile, quindi non si tratta di un power bank, ma di un vero e proprio caricatore da muro. Le dimensioni sono considerevoli se messo a confronto con gli alimentatori in dotazione all’interno dello scatolo di un qualsiasi smartphone.

caricatore-parete-intocircuit

Nonostante questo il prodotto risulta essere leggero e non particolarmente ingombrante, inoltre le dimensioni sono giustificate dal fatto che questo caricatore è dotato di ricarica veloce a 2A con tecnologia EMI CORE, che permette di effettuare una ricarica nella metà del tempo senza arrecare danni alla batteria o al dispositivo.

cavo-caricatore-intocircuit

Il cavo per la ricarica è robusto ed è lungo 1,5 metri, il che permette di caricare il proprio dispositivo in maniera abbastanza comoda anche se la presa di corrente è lontana dalla nostra postazione.

CONCLUSIONI

Avere a disposizione un caricatore in più in casa fa sempre comodo, inoltre se teniamo presente che un caricatore cinese, che è non dotato di ricarica veloce e di sistema EMI CORE per caricare un dispositivo senza arrecare danni a quest’ultimo ha pressoché lo stesso prezzo della controparte offerta da Intocircuit fa ricadere senza dubbio la scelta dell’utente su questo prodotto.

SE INTERESSATI POTETE ACQUISTARLO FARLO QUI:

PRO

  • Tecnologia EMI CORE
  • Ricarica veloce a 2A
  • Cavo robusto da 1.5 metri
  • Buon rapporto qualità/prezzo

CONTRO

  •  Nessun difetto riscontrato