Galaxy Note 7 ecco le caratteristiche ufficiali del phablet Samsung

Ecco le specifiche ufficiali del tanto atteso Galaxy Note 7.

0

hardware-Galaxy-Note-7

Lo scorso 2 agosto a New York, sono arrivate finalmente le ufficializzazioni relative alle caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Note 7, nuovo phablet di casa Samsung successore del Note 5.

DESIGN

Galaxy Note 7 possiede un display molto ampio, la cui dialogale è di ben 5,7″ pollici Super Amoled, con una risoluzione di 2560×1440 pixel, i cui bordi sono arrotondati. Il tutto protetto da un vetro Gorilla Glass 4. Grazie a bordi arrotondati del display le cornici sono inesistenti, permettendo di avere un design diverso dai prodotti offerti dalle aziende concorrenti.

Ma non è solo il display a spiccare in questo device, infatti, meritano di essere citati anche il lettore di impronte digitali, ormai classico nei Samsung, e per la prima volta uno scanner dell’iride, che permette di accedere al telefono con un semplice sguardo.

galaxy-note-7-2

Anche la S-Pen migliora ulteriormente con una dimensione della punta di soli 0,7 mm e un peso di soli 3 grammi la rendono molto pratica e maneggevole.

galaxy-note-7-3

SCHEDA TECNICA

Passando alla parte hardware troviamo un processore proprietario di Samsung ovvero un Exynos 8893 Octa-Core suddiviso in 4 Corterx A57 2,5 Ghz e 4 Cortex A53 1,6 Ghz affiancato da 4 GB di Ram LPDRR4. La memoria interna è di 64 GB UFS 2.0 ovvero una memoria estremamente veloce con la possibilità di espanderla tramite MicroSD.

Il reparto fotografico è composto da una fotocamera da 12 MegaPixel Dual Pixel e Dual Led a doppia tonalità che sulla carta dovrebbe permette scatti fotografici uguali al Samsung S7 se non meglio per le migliorie software. Il tutto viene alimentato da una grande batteria da 3.500 mAh con a bordo Android 6.0.1.

Cosa ne pensate di questo Galaxy Note 7? Vi piace? Scriveteci nei commenti e fateci sapere il vostro pensiero!

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Galaxy S7″]