Cambiamenti in vista: Wind Tre stabilisce nuove disposizioni

0

Sono stati recentemente comunicati alcuni cambiamenti riguardanti numerose offerte di rete fissa di Wind Tre che, dopo aver effettuato delle rimodulazioni su rete mobile, ha deciso di deliziarci con un’altra brillante idea (in maniera ironica ovviamente). A partire da gennaio 2020, infatti, pare che il conto telefonico mensile sostituirà quello attuale su base bimestrale e l’aumento di tale canone sarà di 2€. Questi cambiamenti riguarderanno le seguenti offerte di rete fissa:

3 INTERNET, 3ADSL, 3FIBER, ABSOLUTE, ABSOLUTE ADSL 20 MEGA, ABSOLUTE ADSL AFFARI, ABSOLUTE ADSL AFFARI 20 MEGA, 3ADSL, 3FIBER, ABSOLUTE ADSL MEGA, ABSOLUTE AFFARI, ABSOLUTE VOIP MB, ABSOLUTE+, ALL INCLUSIVE, ALL INCLUSIVE 120, ALL INCLUSIVE 120 AFFARI, ALL INCLUSIVE AFFARI, ALL INCLUSIVE UNLIMITED, ALL INCLUSIVE UNLIMITED AFFARI, INFOSTRADA TUTTO INCLUSO, TUTTOINCLUSO, TUTTOINCLUSO 20 MEGA, TUTTOINCLUSO 20 MEGA AFFARI, TUTTOINCLUSO AFFARI, TUTTOINCLUSO GOLD AFFARI, TUTTOINCLUSO GOLD ISDN AFFARI, TUTTOINCLUSO ISDN AFFARI, TUTTOINCLUSO MEGA E WIND INTERNET, IN TUTTE LE TECNOLOGIE (ADSL, FTTC, FTTH)

Sulle motivazioni di tale scelta Wind Tre ha esordito col dire di dover soddisfare l’esigenza di modificare il posizionamento dell’offerta e così da fornire livelli del servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato. Sta di fatto, però, che molti si ritrovano in disaccordo con tale decisione. Siete fra questi? Beh non siete i soli, proprio per questo è possibile esercitare il diritto di recesso tramite raccomandata A/R, posta elettronica certificata PEC, tramite un punto vendita 3 abilitato, l’Area Clienti 3 o il 133, dato che si tratta di una modifica unilaterale del contratto.

Inoltre, a partire dal pagamento del 22 dicembre, ci sarà un conto di raccordo di durata più breve e di importo inferiore rispetto all’attuale conto bimestrale, da quanto asserito dall’operatore, e Wind Tre invierà il conto telefonico di rete fissa ogni mese, anzichè ogni bimestre, a partire dal 12 gennaio.

METODI DI PAGAMENTO PER GLI ATTUALI CLIENTI

Se siete clienti Wind Tre vi rammentiamo che avete la possibilità di ricevere il conto telefonico sia in forma cartacea, sia tramite il servizio gratuito e-conto che prevede l’invio del conto via mail. Chiunque sia in possesso di uno smartphone, di un tablet o di un PC dovrebbe scegliere tale modalità anche in considerazione del fatto che, a partire dal 20 settembre scorso, il contribuito per l’invio di ciascuna fattura cartacea è pari a 2€ (ad invio).

In più i conti telefonici saranno raddoppiati, passando da 6 a 12, ma la cifra finale resterà invariata – anche se, per completezza, bisogna considerare l’eventuale maggior spesa legata al metodo del pagamento e di consultazione prescelto.

Per maggiori informazioni, comunque, potete consultare il servizio clienti di Wind Tre, in modo tale da avere un quadro più chiaro della situazione.