videogioco-bud-spencer-terence-hill

Bud Spencer e Terence Hill hanno segnato l’infanzia di intere generazioni, i loro film trasmessi su Rete 4 sono diventati negli anni un appuntamento fisso per milioni di italiani, ed il successo delle loro pellicole è stato tale che sono tra gli attori del Bel paese più conosciuti al mondo.

I fan di questi due mostri sacri del cinema nostrano, saranno quindi molto felici di sapere che un team di sviluppatori italiani conosciuto col nome di Trinity Team, è al lavoro per realizzare un videogioco su Bud Spencer e Terence Hill chiamato Slaps and Beans, che tradotto in italiano vuol dire schiaffoni e fagioli, ovvero due elementi cardine dei film di Bud e Terence.

Attualmente gli sviluppatori del videogioco hanno avviato una campagna di raccolti fondi su Kickstarter che in poche ore ha raggiunto oltre 33.000 euro, ovvero il 25% della somma richiesta dal team di sviluppo che è di 130.000 euro, e manca ancora oltre un mese alla chiusura della campagna su Kickstarter.

Cosa possiamo aspettarci da Slaps and Beans (Schiaffoni e Fagioli)? Come si può leggere dalla descrizione ufficiale del gioco:

“Slaps and Beans è un picchiaduro a scorrimento cooperativo o single player con aggiunta di meccaniche platform e minigames in cui interpretiamo i personaggi resi famosi da Bud Spencer e Terence Hill nei loro film anni 70 e 80. Gli ingredienti chiave di Slaps and Beans sono:

  • Grafica pixel art anni ‘80
  • Sistema di combattimento alla Bud e Terence
  • Modalità cooperativa
  • Minigames
  • Una Dune Buggy rossa con cappottina gialla
  • Tanti schiaffi e tanti fagioli (ovviamente!)”

Come si può intendere già dal titolo, all’interno del videogioco ci saranno un sacco di schiaffi, quindi il gioco sarà un vero e proprio picchiaduro a scorrimento, fruibile sia in single player (se non avete amici, ma ricordiamo che “chi trova un amico trova un tesoro”) che in multiplayer.

Slaps and Beans prende spunto dai film interpretati da Bud e Terence, quindi all’interno del gioco non dovremo solo sconfiggere i nemici, ma anche affrontare delle vere e proprie prove di abilità sfruttando le peculiarità dei due protagonisti, come la forza bruta di Bud Spencer e l’agilità di Terence Hill.

Anche se non è ancora confermato, il tutto potrebbe essere accompagnato dalle celebri colonne sonore che hanno contribuito al successo delle pellicole. E’ confermata, invece, la presenza di tantissime citazioni durante tutto l’arco del gioco. Sarà possibile, infatti, affrontare dei minigame in cui bisognerà cimentarsi in una gara di birra e salsicce, guidare una Dune Buggy e molto altro!

slaps-and-beans-dune-bugy

Attualmente il gioco è in produzione per Windows, Mac OS X e Linux, ma potrebbe approdare anche su Xbox One e PS4 se la campagna di finanziamento raggiungerà l’importo richiesto.