BMW, leader nel settore automobilistico, sta per presentare un’auto che ci ricorda moltissimo Kit, la famigerata auto fantascientifica.
Se è pur vero che la fantasia è sempre andata oltre le nostre possibilità, è anche vero che queste fantasie spesso nel tempo sono diventate realtà. Un esempio è proprio quest’auto che sarà proposta da BMW che avrà una particolarità che ci richiamerà l’idea dell’auto fantascientifica chiamata Kit.
Quello che sta per presentare BMW è un auto che saprà muoversi in un parcheggio senza autista, arrivando sino a noi con il semplice richiamo dell’auto tramite uno Smartwatch!!!
Roba da non crederci vero? Ma il realtà la funzione è semplice, ovvero l’uso di sensori, che usiamo da tantissimi decenni. Nel tempo sono stati sviluppati sempre più sensori precisi e meticolosi, sino ad arrivare ad oggi dove l’inimmaginabile è diventato immaginabile.
Oltre ad essere richiamata tramite lo Smartwatch, si potrà dare il comando all’auto di parcheggiarsi da sola!! Immaginate di dover scendere davanti un supermercato, e siete di fretta, potete comodamente scendere davanti la porta del supermercato, comandare all’auto di parcheggiare da sola e richiamarla davanti l’uscita per deporre la spesa senza fare molti metri. Comodo no?
BMW pensa di implementare questa tecnologia sulla BMW i3.
BMW era già da tempo al lavoro su lavori simili, infatti è riuscita a far guidare un’auto autonomamente sull’autostrada per 20.000 chilometri. Insomma l’auto tanto amata Kit ora è diventata realtà!
La guida totalmente automatizzata potrebbe essere alle porte. Voi che ne pensate? 😉
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser