Blu-Ray-3D

Cosa dobbiamo sapere su un lettore Blu-Ray 3D? Be principalmente va considerato il rapporto prezzo/qualità.

Si perché tutto sommato un lettore Blu-Ray 3D non deve avere chissà che specifiche, e queste specifiche sono standard. Ma alcuni permettono funzioni carine ed utili, che in sostanza danno quel tocco in più per renderlo più multimediale. Ad esempio alcuni Blu-Ray incorporano un lettore e caricatore iPad.

Ma quello che a noi interessa è principalmente un lettore Blu-Ray 3D buono ad un prezzo concorrenziale. Perciò ora vi elencherò alcuni Blu-Ray 3D ad un buon prezzo, guidandovi così all’acquisto, ponendovi buoni affari. Ricordo che tutti i Blu-Ray 3D qui presenti possono riprodurre l’audio su un impianto 5.1 anche tramite connesso ottica.

SCELTA BLU-RAY 3D

Quale scelta Blu-Ray 3D fa per voi? A voi la scelta 😉

Samsung BD-H5500

Samsung-BD-H5500

Cominciamo con Samsung, leader nel settore audio ma che ha portato grandi rivoluzioni anche nel comparto video. Questo Samsung è naturalmente un lettore Blu-Ray 3D, capace, come tutti i Blu-Ray, di leggere i DVD. Risoluzione FullHD 1920 x 1080, con Plug-In USB 2.0, per permettervi di vedere file multimediali presenti nel vostro dispositivo esterno che può essere un Hard Disk o una PenDrive. Possiede l’interfaccia Ethernet per permettervi di scaricare applicazioni, oltre alle 100 già integrate che troverete di default. Questo gioiellino, senza molte pretese ha un prezzo comodo a tutti.

Potete acquistarlo qui: Samsung BD-H5500.

LG BP325

LG-BP325

Simile al lettore Samsung, anche questo Blu-Ray 3D è senza pretese ma fa il suo sporco lavoro. Risoluzione ovviamente FullHD 1920 x 1080, possibilità di leggere i DVD, Plug-In con la connessione USB e connessione ad internet tramite la porta Ethernet e permette lo streaming con il PC.

Potete acquistarlo qui: LG BP325.

Sony BDPS4200B

Sony-BDPS4200B

Sony eccellente in ogni suo prodotto anche nei lettori Blu-Ray. Questo Blu-Ray 3D ha un avvio ultra rapido, permettendovi immediatamente di accedere alle sue funzioni. Naturalmente riproduce in FullHD 1920 x 1080, presente il Plug-In USB e la porta Ethernet, oltre a questo il famoso servizio Sony Entertainment Network.

Potete acquistarlo qui: Sony BDPS4200B.

Toshiba BDX4500KE

Toshiba-BDX4500KE

Anche Toshiba non scherza e propone una soluzione diversa dagli standard, un lettore posto verticalmente e non orizzontalmente. Molto utile in caso di spazi stretti. Anch’esso è un lettore Blu-Ray 3D FullHD 1920 x 1080, con la possibilità di leggere i DVD. Possiede la porta USB e la porta Ethernet per la connessione ad internet.

Potete acquistarlo qui: Toshiba BDX4500KE.

Pioneer BDP-170-K

Pioneer-BDP-170-K

Adesso saliamo un po di prezzo, ma con soluzioni più accattivanti. Il primo e un Pioneer. Naturalmente come i precedenti è un lettore Blu-Ray 3D FullHD 1920 x 1080, capace di leggere i DVD. Possiede la porta USB e Ethernet. Possiede anche la connesisone Wi-Fi, comodissima per collegarlo a qualsiasi interfaccia, oltre a ciò possiede il SACD, ovvero la possibilità di leggere CD con scrittura audio DSD, permettendo una maggiore qualità fedele all’originale. E’ presente anche il DLNA, che permette la condivisione di file multimediali tramite PC, Tablet e qualsiasi dispositivo elettronico collegato alla rete domestica. E’ presente il sistema MIRACAST, che sfruttando la tecnologia Wi-Fi Direct permette di vedere file multimediali senza cavi su TV che supportano questa tecnologia.

Potete acquistare questo gioiellino qui: Pioneer BDP-170-K.

LG BP620

LG-BP620

Anch’esso un bel lettore Blu-Ray 3D ma non pieno di caratteristiche come il Pioneer. Questo LG legge i Blu Ray 3D in FullHD 1920 x 1080 e i DVD. Ha il Wi-Fi integrato e il Wi-Fi Direct come nel Pioneer per lo streaming. Permette lo streaming audio del PC e possiede la porta USB ed Ethernet. Ha la funzione Smart Share che permette la condivisione senza fili di file multimediali sulla TV. E’ presente anche il DLNA per essere connesso ad altri dispositivi elettronici senza cavi.

Potete acquistarlo qui: LG BP620.

Samsung BD-H6500

Samsung-BD-H6500

Altro eccezionale lettore Blu-Ray 3D della Samsung. Naturalmente legge i DVD. La riproduzione è in FullHD 1920 x 1080, possiede L’up-scaling UHD che permette un’ulteriore miglioramento della qualità delle immagine trasmesse al televisore arrivando ad una qualità simile all’Ultra HD 4K, questa funzione fa di questo lettore unico nel suo genere. Presente come sempre l’USB per accedere ai qualsiasi file multimediale su PenDrive o HDD esterno. Presente la connessione Ethernet, Wi-Fi e DLNA. Questo lettore Blu-Ray secondo noi è il migliore per qualità video tra i lettori Blu-Ray 3D FullHD.

Potete acquistarlo qui: Samsung BD-H6500.

Philips BDP7750/12

Philips-BDP7750-12

Bello ed elegante questo Blu-Ray Philips. Come tutti possiede la riproduzione di Blu-Ray 3D e DVD a risoluzione FullHD 1920 x 1080. Possiede lo Smart TV, la porta USB ed Ethernet. Anche questo Philips come il Samsung posto qui sopra, permette la trasformazione delle immagini dei Blu-Ray FullHD in UltraHD, permettendo di avere una risoluzione simile al 4K. Ricordiamo che per sfruttare questa risoluzione c’è bisogno di una TV a risoluzione 4K. E’ presente anche il Wi-Fi.

Potete acquistarlo qui: Philips BDP7750/12.

Eccovi fatta una scelta Blu-Ray 3D di qualità/prezzo invidiabili.