Blood Sport: Sistema di prelievo sangue

0

Blood-Sport

E’ stata presentata una nuova tecnologia, un progetto che ha fatto molto parlare. Si chiama Blood Sport. Ma a nostro modo di vedere è pericolosissimo.

Si tratta di inserire nei Joypad un sistema per prelevare del sangue al giocatore ogni qualvolta che viene colpito da un nemico.

Gli sviluppatori in questo progetto vogliono lanciare un nuovo metodo per raccogliere sangue come donazione. Ora a parte l’etica del donare sangue che è di suo pericoloso per il ricevente e molte volte mortale, in questo caso rischia la vita, a nostro modo di vedere anche il donatore, in questo caso il giocatore.

E’ vero che il tutto è controllato da un meccanismo che controlla i valori del giocatore, ma sappiamo benissimo come ogni organismo è a se, perciò un sistema del genere di certo farebbe vittime!!

Il motivo principale è semplice, un giocatore è immerso nel gioco perciò qualsiasi avvisaglia dell’organismo di malessere sarebbe recepito tardivamente o per nulla percepito, rischiando un collasso e anche la morte. Come mai gli sviluppatori del progetto Blood Sport invece sono così convinti di questo loro meccanismo? Non sarà forse che dietro ci sono i loschi ed enormi guadagni che girano intorno alle donazioni di sangue?

Sta di fatto che Kickstarter ha bloccato momentaneamente il progetto, forse non gli piace questa etica, mettendo a rischi vite. In realtà il motivo della sospensione delle donazioni per questo progetto non è stato specificato, è possibile solo visionare la seguente affermazione

Il finanziamento per questo progetto è stato sospeso.

Cnet ha provato a contattare Kickstarter per capire cosa sia successo ma gli hanno risposto che

La policy di Kickstarter prevede di non rilasciare commenti sulla sospensione dei progetti

Speriamo fortemente che questo progetto non venga più ripreso, perché è chiara la puzza di un progetto creato per il giro di soldi che ci sono con le donazioni di sangue a rischio di salute per milioni di persone.

Un saluto dallo Staff.di

TecnoUser