BitTorrent Now è stato rilasciato per Android, ma di cosa si tratta? Quest’applicazione è un servizio per divulgare brani musicali, ed è completamente gratuita per l’utente, almeno che quest’ultimo non decida di acquistare una canzone. In ogni caso gli artisti vengono pagati tramite banner pubblicitari. Ovviamente saranno presenti solo i brani musicali di artisti che hanno accettato di usufruire di questo servizio, per questo motivo, l’app non è illegale.
Come abbiamo accennato, BitTorrent Now è disponibile per Android e presto sarà arriverà anche su iOS ed Apple TV, mentre per Windows ancora non si hanno certezze, anche se dovrebbe essere nei progetti dell’azienda.
Anche se con il termine BitTorrent, alcuni potrebbero associare l’app al famoso software per lo scambio di file illegali, BitTorrent Now è totalmente legale, dove sarà presente perlopiù musica gratuita sostenendo l’artista con i banner pubblicitari, anche se ci saranno alcuni brani disponibili solo a pagamento.
La piattaforma streaming BitTorrent Now è un progetto molto interessante, pronta a sfidare i più grandi servizi del genere, grazie appunto allo scambio Peer to Peer. Oltre a ciò gli sviluppatori affermano che il punto di forza di questa applicazione sta nella possibilità degli artisti di caricare i file musicale in qualsiasi formato vogliano!
[appbox googleplay id=com.bittorrent.bundle]