Il presidente onorario di Microsoft ha fatto sapere, in una recente intervista al network CBS, di non essere particolarmente soddisfatto dei passi innovativi compiuti dalla compagnia.
“Steve Ballmer ed io siamo due delle persone più autocritiche che possiate immaginare. Sotto la leadership di Steve sono state compiute molte cose grandiose lo scorso anno. Windows 8 è la chiave per il futuro; il computer Surface; Bing che viene visto come una migliore soluzione di ricerca; Xbox. Ma è abbastanza? Lui ed io non siamo soddisfatti, ne’ in termini di cose rivoluzionarie, ne’ che stiamo facendo tutto il possibile” ha dichiarato Gates.
Particolarmente non è soddisfatto dei traguardi sugli Smartphone come lui stesso spiega.
Gates ammette in particolare che Microsoft ha compiuto una serie di errori nel campo della telefonia cellulare e che l’appena 2,4% di market share di Windows Phone è una delle principali preoccupazioni. Il presidente onorario di Microsoft, però, si limita a constatare il problema senza immaginare una possibile strategia a correzione dello status quo.
“Vi sono una serie di cose, come gli smartphone, che non abbiamo portato avanti correttamente fin dall’inizio. Non abbiamo perso il treno, ma il modo con cui siamo entrati sul mercato non ci ha permesso di ottenere la leadership. Questo è chiaramente un errore” ha commentato Gates.
Di certo Microsoft non ha fatto passi da giganti. Ma sempre meglio della contro parte Apple, dove si è macchiata di vari Flop e addirittura crimini!
Ma ricordiamo che non è Apple ad avere il trono sugli Smartphone, ma bensì Samsung con il sistema open Source Android. Questo sia per la vasta scelta degli smartphone, adatti per ogni esigenza, e sia per la velocità è varietà di Android, capace di dare tantissime App. gratuite!