Best Price: Asus Zenfone Selfie, prezzo da Record

0

Zenfone-Selfie

Avevamo già parlato del nuovo prodotto AsusMa ora ne vogliamo riparlare e inserirlo nella nostra lista dei prodotti Best Price. Asus ha prodotto una serie di smartphone che hanno avuto successo, a partire dallo Zenfone 2, che si è propone ancora oggi ad un prezzo concorrenziale e con caratteristiche hardware molto interessanti. Successivamente questo smartphone si è evoluto, portandolo la RAM a ben 4 GB e alzando le frequenze del processore e inserendo il Focus Laser. Poco dopo però, Asus ha deciso di riproporre uno smartphone nuovo, che seppur vero si somigli per modello costruttivo, in realtà nella parte hardware cambia abbastanza, questo è Zenfone Selfie.

Zenfone Selfie è un Top di Gamma nella casa Asus insieme a Zenfone 2 4 GB. Zenfone Selfie però costa un pochino meno e offre delle caratteristiche hardware che, a nostro giudizio sono più interessanti.

Scheda tecnica:

  • SnapDragon 615 64 Bit Octa-Core.
  • 3 GB Ram.
  • 32 GB di memoria interna.
  • Memoria espandibile tramite MicroSD.
  • Display 5,5″ pollici FullHD IPS, 403 ppi.
  • Gorilla Glass 4.
  • Batteria 3.000 Mah.
  • GPU Adreno 405.
  • Fotocamera posteriore 13 MegaPixel, Focus Laser, doppio Flash Led Dual Tone.
  • Fotocamera frontale 13 Megapixel, doppio Flash Led Dual Tone.
  • Registrazione video FullHD 30 fps.

Ora questa non sarà una recensione, se volete reggere la completa recensione con tanto di foto test, la trovate al seguente link: Recensione Zenfone Selfie. Ma in ogni caso spenderemo due paroline per le prestazioni di questo smartphone, per farvi capire di cosa parliamo quando diciamo che un prodotto è un Best Price.

Come avete potuto notare dalla lista hardware, possiede un bel processore, un Octa-Core SnapDragon 615 64 bit. Questo socket possiede al suo interno due processori fisici, che lavorano a due frequenze diverse. Insieme formano un Octa-Core. Questa soluzione, oltre a permettere una migliore fluidità per ovvie ragioni, permette anche un notevole risparmio energetico. Di fatto sarà attivo solo un processore nella maggior parte delle attività del telefono, andato a richiedere supporto all’altro processore solo in caso di bisogno. Questo funzionamento permette un notevole risparmio energetico della batteria, permettendo di arrivare senza pensieri a fine giornata e anche oltre.

Altro aspetto che volevamo sottolineale è la vastità di personalizzazione che Asus ha deciso di dare in mano all’utente. Persino si potranno personalizzare le singole icone e tante ma tante altre funzioni. Per gli smanettoni e amanti della personalizzazione, questo è il telefono che fa per voi.

Aspetto che non poteva essere da meno è la fotocamera, sorprendente sia quella posteriore che quella anteriore. Ieri sera abbiamo scattato una foto alla Luna. La Luna era circondata, a distanza di qualche metro, da una leggera e fievole nuvola circolare. Asus Zenfone Selfie è riuscito a captare anche questa nuvoletta. Stiamo parlando di condizioni ambientali di scarsa luminosità. Altra grande cosa è il Focus Laser che permette un Focus velocissimo.

Come dicevamo non è una recensione. In questo articolo vi vogliamo sottolineale che questo smartphone si pone alla stessa stregua di altri Top di Gamma del mercato ma ad un prezzo che è meno della metà rispetto alla concorrenza. Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, questo Zenfone Selfie viene venduto a 299€, non 1€ in più. Perciò, a parer nostro, entra nella lista dei prodotti Best Price.

Potete acquistarlo qui: Asus Zenfone Selfie 32 GB