iPad-Air-2-Bend-Test

Avevamo già parlato del nuovo metodo di test per smartphone e tablet, ovvero il bend-test, che cominciò con iPhone 6, che come sappiamo ha dato un po di problemi. In questo articolo viene preso in esame il Tablet iPad Air 2.

 In merito agli iPhone 6, Apple copre con la garanzia, basta rivolgersi ad un qualsiasi punto vendita e dobbiamo ammettere che non ci ha messo troppo a dare un risposta alle lamentele degli acquirenti.

Naturalmente sopratutto dall’uscita dell’iPhone 6 il Bend-Test ha preso più piede e viene effettuato su qualsiasi dispositivo elettronico. Ancora una volta sotto la lente oculata ci ritroviamo un prodotto Apple, in questo caso l’iPad Air 2.

Secondo voi come ne uscirà? Guardate il video e poi proseguite con la lettura 😉

 

Come avete potuto vedere dal video iPad Air 2 si piega irrimediabilmente, quasi si spessa sotto una pressione non eccessivamente forte. Altra nota dolente per Apple?

In questo caso diciamo di no. I Tablet sono dispositivi con display grandi, non studiati per essere messi in tasca visto le loro dimensioni, quindi non studiati per sopportare una forza simile. I Tablet sono dei dispositivi molto delicati, a parte qualche dispositivo particolare, studiato per urti e quant’altro, di norma sono fragili, dove bisogna avere una particolare cura. Quindi iPad Air 2 per noi di TecnoUser non esce sconfitto, questo perché il suo genere non è creato per sopportare certe pressioni e forze, e siamo certi che anche altri Tablet di altre case costruttrici ad una forza più o meno simili si danneggerebbero seriamente.

Perciò non crediamo che Apple risponderà alle segnalazioni degli utenti riguardo all’iPad Air 2, perché per danneggiarlo così non esistono casuali giustificabili per una garanzia.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser