Avete P10? Potrebbe essere di ultima generazione o di vecchia, parole di Huawei!

Sconcertante la differenza hardware tra i modelli Huawei P10.

0

Brutte notizie e sconcertanti arrivano da Huawei per i proprio P10, ultimi Top di Gamma che, rispetto al passato, hanno alzato l’asticella del prezzo e non di poco.

Negli scorsi giorni sono trapelate informazioni agghiaccianti da ogni parte del mondo. Infatti i nuovi Huawei P10 non montano lo stesso hardware o per meglio dire la stessa tecnologia tra loro!

Infatti è possibile trovare Huawei P10 con moduli Ram DDR4 e moduli Ram DDR3, ovvero due generazioni completamente diverse. Stesso per lo storage dove alcuni modelli montano le UFS-2.1 e altri le UFS-2.0.

Questo è un fatto gravissimo ma che in sostanza Huawei si è parata le spalle non mettendo le specifiche hardware sul proprio sito ufficiale per quando riguarda i modelli P10. Infatti se andiamo a ritroso e prendiamo altri device prodotti dalla casa, hanno tutte le specifiche tecniche in bella vista.

Ma è la stessa Huawei a confermare tutto ciò facendo credere che è tutto normale. Infatti afferma che tutte le case produttrici reperiscono i componenti da diverse fonti! Quello che afferma Huawei è vero, ma le prestazioni e la tecnologia risultano comunque identica.

In questo caso ci troviamo difronte a tecnologie completamente diverse. Problema ancora più grave è che non è possibile per l’utente sapere quali componenti ci sono all’interno prima dell’acquisto.

Non solo la tecnologia è diversa ma anche le prestazioni si differenziano molto. Infatti nella capacità di scrittura e lettura i dati divergono fortemente in base alle memoria montate  da 280 Mb/s a 408Mb/s fino a 740Mb/s per le componenti più performanti.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa scelta di Huawei e se siete riusciti a capire quale tecnologia monta il vostro P10.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli: