Aumenta la batteria del tuo iPhone in pochi passi

Aumenta la batteria del tuo iPhone [Guida]. Come prolungare la durata della batteria del nuovo sistema operativo, iOS17?

0

Aumenta la batteria del tuo iPhone in pochi e semplici passi. La longevità della batteria del proprio smartphone è molto importante, per questo occorre trovare la soluzione adeguata.

Questa guida, ti darà i giusti trucchi e consigli, per qualsiasi versione iOS17 (anche su iPad).

Rimuovere gli errori

Il primo passaggio è quello di andare su Impostazioni> Privacy e Sicurezza> Analisi e Miglioramenti> Dati analisi. Se vedi che nei tuoi “Dati analisi”, ci sono più di una cinquantina di errori, sarà necessario ripulire il tuo iPhone e rimuovere gli errori.

Per farlo, recati su Impostazioni> Generali> Ripristina, quindi seleziona “Inizializza contenuto e impostazioni

Dopo di che, inserisci il codice o la password dell’ID Apple. Infine, attendi la rimozione di tutti gli errori.

Aumenta la batteria del tuo iPhone: Impostazioni da disabilitare

Adesso, aumenta la batteria del tuo iPhone, andando a vedere le funzioni da poter disattivare. Prime funzioni da disattivare nel caso non servano sono, la Wi-Fi e il Bluetooth.

Altra funzione che devi disabilitare, la trovi andando su Impostazioni> Rete cellulare> Opzioni cellulare> Consumo dati. Qui, selezioni la voce “Standard“. Questo ti permetterà di consumare meno energia dai dati di navigazione.

Adesso, vai nella sezione “Notifiche“, da qui puoi disabilitare tutte le notifiche derivanti da App che non ti interessano. Puoi disattivare anche i suggerimenti di “SIRI”. Più notifiche ricevi durante la giornata, meno durerà la batteria del tuo iPhone.

Vai su “Suoni e Feedback Aptico” e selezioniamo “Feedback Aptico“. Da qui puoi disattivare questa funzione.

Un’altra applicazione che consuma molta batteria nel tuo iPhone è “Tempo di Utilizzo“. Questa funzione monitora costantemente tutte le applicazioni e questo porta ad aumentare il lavoro del processore, consumando inevitabilmente la tua batteria.

Aumenta la batteria del tuo iPhone: Impostazioni problematiche

Passiamo alla sezione più problematica. Aumenta la batteria del tuo iPhone andando su Generali> AirPlay e Handoff, e disattiva tutte le spunte. Vai su “Aggiorna App in Background” e anche qua disabilita tutte le App che non ti servono. Questo farà risparmiare il 30% della tua batteria.

Sempre da “Impostazioni“, vai su “Centro di Controllo“; qui elimina tutte quelle icone che non utilizzi, lasciando quelle necessarie.

Il prossimo passo è “Schermo e Luminosità“. Ti consiglio di impostare la versione Dark Mode. Risparmierai un 10% della tua batteria. Inoltre disattiva il “Night Shift“, il “True Tone” e lo “Schermo Sempre Attivo“.

Su “Accessibilità“, trovi la voce “Schermo e dimensioni testo“, da qui disabilita tutto, tranne la “Luminosità Automatica“. Adesso vai su “Effetti Schermo” e attiva la voce “Riduci movimento“. Questa funzione permette di ridurre le animazioni che avvengono quando cambi pagina.

Se sei un possessore di Pro o Pro Max di ultima generazione, puoi selezionare anche la voce “Limita frequenza di fotogrammi“. Questa funzione limiterà la frequenza dei fotogrammi a 60 fps. Questo aumentare la batteria del tuo iPhone del 50%.

Procedi andando su “Siri e Ricerca“. Puoi disabilitare le voci meno utili come, “Mostra Recenti” e “Mostra Suggerimenti“.

Su “Localizzazione” procedi in “Servizi di Sistema” e anche qua disattiva tutte le opzioni che ti sembrano più inutili.

Aumenta la batteria del tuo iPhone: ultimo passo

Per finire, ricordati sempre di non far scendere la batteria al di sotto del 30% prima di ricaricare il tuo iPhone e di utilizzare la funzione “Risparmio Energetico” solo in tal caso. Vai ora nella sezione, Batteria> Stato della Ricarica> Ottimizzazione della Ricarica e seleziona “Caricamento Ottimizzato

Abbiamo finito! Adesso la batteria del tuo iPhone avrà una durata estremamente maggiore.

Seguiteci anche nei nostri canali YouTube: 

TecnoUser il canale di riferimento per guide e recensioni

CineChiacchiere per parlare di cinema come si parlasse tra amici.

DeadLine Resurrection è un canale condiviso con mio fratello di Gaming.