Asus ZenFone Ultra: quando le dimensioni sono tutto!

ZenFone 3 Ultra: Un Phablet che strizza l'occhio ai Tablet con eleganza, potenza e scatti fotografici bellissimi!

0

zenfone-ultra-1

Asus nella nuova famiglia ZenFone 3 aggiunge un nuovo modello chiamato ZenFone Ultra.

 Si tratta di un Phablet che per poco non diventa un Tablet, ma permette di chiamare e usufruire di qualsiasi funzione di uno smartphone.

HARDWARE

Il processore di ZenFone Ultra è uno SnapDragon 652 Octa-Core da 1,8 Ghz affiancato da ben 4 GB di Ram e un quantitativo di storage di ben 64 GB espandibile tramite MicroSD. La batteria è da 4600 mAh che dovrebbero garantire una discreta autonomia. Sicuramente un hardware abbastanza prestante soprattutto per la fascia unica in cui si va a trovare.

DISPLAY E MATERIALI

zenfone-ultra

L’aspetto più importante di questo Phablet è proprio il display che possiede una diagonale di ben 6,8″ pollici con una risoluzione FullHD 1920*1080 pixel. Forse qualcuno può storcere il naso per la risoluzione del display, ma è doveroso citare Sony Xperia Ultra dalle dimensioni quasi simili in FullHD che ha fatto e fa aprire la mascella a tutti. I materiali sono totalmente in metallo compreso i bordi e aspetto importante è l’assenza delle bande in plastica per la ricezione del segnale!

FOTOCAMERA E SOFTWARE

La fotocamera non è certo il punto base di ZenFone Ultra ma Asus non ha voluto sottovalutarla e ma montato un sensore Sony IMX3198 da ben 23 MegaPixel a sei lenti con supporto OIS ed EIS! Grazie anche al supporto SuperResolution è possibile effettuare scatti sino a 92 MegaPixel. E affiancata anche da un Focus Laser e un doppio Flash Led Dual Tone. Ovviamente anche qui troviamo Androdi 6.0 e ZenUI 3.0.

Scheda tecnica:

  • Processore SnapDragon 652.
  • 4 GB di Ram.
  • 64 GB di Storage.
  • Memoria espandibile tramite MicroSD.
  • Fotocamera posteriore 23 MegaPixel, Doppio Flash Led Dual Tone, Focus Laser.
  • Display 6,8″ FullHD 1920*1080 pixel.
  • Batteria 4.600 mAh.
  • Androi 6.0.

CONCLUSIONI

Un dispositivo sicuramente dedicato ad una piccola cerchia di persone che è alla ricerca di dimensioni generose per avere una buona fruizione di contenuti multimediali. Il prezzo di lancio sarà di 649€ in rilascio a Ottobre.

Potrebbero anche interessarvi i seguenti articoli:

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Asus ZenFone 3 Ultra”]