Asus ha finalmente messo in campo la nuova famiglia ZenFone 3. Ripercorre in sostanza i modelli della famiglia ZenFone 2, con la sola assenza del Selfie.
Si tratta quindi di un evoluzione, sostanziale, della famiglia ZenFone 2. Troviamo infatti ZenFone 3, ZenFone 3 Deluxe, ZenFone 3 Laser, ZenFone 3 Max e uno nuovo, ZenFone Ultra.
Anche se ZenFone Max è stato l’ultimo smartphone prodotto dalla famiglia ZenFone 2, viene riveduto e inserito nella famiglia ZenFone 3. Ma in sostanza quali cambiamenti ha subito il Max?
ZenFone 2 Max nasce con l’obbiettivo di non far rimanere mai senza carica lo smartphone per tutto il giorno. Molto è dovuto dall’ottima ottimizzazione software oltre che un hardware poco esoso e una batteria da ben 5000 mAh. Ma in ZenFone 3 Max (ZC520TL) cosa cambia?
HARDWARE
Cambiano molte cose, non troviamo infatti più uno SnapDragon ma bensì un Mediatek MT6737 che è molto più votato al risparmio energetico, mentre il quantitativo di Ram sale da 2 a 3 GB. Raddoppia anche lo storage che passa da 16 a 32 GB con sempre la possibilità di espandere la memoria tramite MicroSD.
FOTOCAMERA E MATERIALI
Nel comparto fotografico troviamo 13 MegaPixel nella parte posteriore affiancato da 1 Flash Led con la differenza che non è presente il Focus Laser che invece troviamo nello ZenFone 2. Troviamo però un lettore di impronte digitali e dei materiali pregiati!
DISPLAY E BATTERIA
Il display rimane un HD 1280*720 e diventa più piccolo da 5,2″ pollici ma in 2.5D! Diminuisce anche il quantitativo della batteria che passa da 5000 mAh a 4130 mAh. Ma Asus promette ben 20 ore di navigazione e 18 ore di navigazione wi-fi.
Scheda tecnica:
- Processore Mediatek MT6737 Quad-Core.
- 3 GB di Ram.
- 32 GB di Storage.
- Memoria espandibile tramite MicroSD.
- Fotocamera da 13 MegaPixel, Flash Led.
- Fotocamera frontale 5 MegaPixel.
- Display 5,2″ HD 1280*720 pixel 2.5D.
- Batteria 4130 mAh.
- Android 6.0.
- Lettore di impronte digitali.
CONCLUSIONI
Sarà all’altezza del predecessore con prestazioni migliori? Staremo a vedere. Sulla carta poco convince, ma se il lavoro software è stato fatto a dovere allora sarà capace di sorprendere.
Potrebbero anche interessarvi i seguenti articoli:
- ZenFone 3 Laser.
- ZenFone 3 Ultra.
- ZenFone 3.
- ZenFone 3 Max.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Asus ZenFone Max”]