Asus ZenFone 3 in due varianti? Non sono da Top di Gamma!

1

Asus-ZenFone-3-rumor

Ecco arrivare i rumor sul nuovo Top di Gamma di casa Asus, ovvero ZenFone 3. Su GFXBench sono emerse due schede tecniche con la sigla Z010DD e Z012D.

Asus ZenFone 3

Ma qualcosa non torna nelle caratteristiche tecniche.

Asus ZenFone 3 11

Difatti, se queste caratteristiche dovessero essere confermate, sarebbe un cambio drastico da parte di Asus, che con ZenFone 2 aveva utilizzato una CPU Intel da ben 2,3 Ghz Quad-Core. Un processore che si è comportato a meraviglia sia nelle temperature che nelle prestazioni. Invece in ZenFone Selfie e Laser aveva utilizzato uno SnapDragon. Decisamente con frequenze minori, anche se con più Core, e meno prestanti. Questo era per sottolineare che il Top di Gamma della casa era ZenFone 2.

Ora in questa lista troviamo solo 2 modelli, di cui entrambi posseggono 3 GB di Ram. Come mai Asus dovrebbe fare un passo indietro, visto che aveva adottato 4 GB di Ram su ZenFone 2? Altro aspetto che non ci è chiaro è la risoluzione del display. Nella prima scheda, per il modello Z010DD, si identifica un display da 5,9″ pollici con una risoluzione in HD 1280 x 720 pixel. Una risoluzione bassa secondo i criteri usati da Asus nella serie ZenFone 2 e anche bassa secondo le richieste del mercato. I processori di entrambi i modelli sono a frequenze non superiori a 1,7 Ghz, e anche qui si vede più un de-potenziamento che un evoluzione dei dispositivi. Ma la cosa più sconcertante è la memoria interna che sarebbe di 24 GB per entrambi. Anche qui un passo indietro verso i 32 GB che sono presenti nell’odierno Top di Gamma.

Insomma questi rumors non ci hanno convinti e non si trovano in linea con la politica di Asus, staremo a vedere.

Fonte