Asus ZenFone 3: Emerse altre indiscrezioni, questa volta più realistiche!

ZenFone 3 secondo Asus sarà nuovamente un Best Buy del 2016!

0

Asus-ZenFone-3

Asus aveva annunciato l’anno scorso la serie ZenFone 2 e con il suo Top Gamma minacciava qualsiasi concorrenza.

 Infatti nel modello ZE551ML è presente un potente processore Intel affiancato da ben 4 GB di Ram che permettono a questo dispositivo di competere con qualsiasi smartphone in commercio. Asus aveva messo in campo uno smartphone capace di avere prestazioni da Top di Gamma ad un prezzo di vendita in media 3 volte meno. Tralasciando ovviamente l’autonomia che non è al meglio ottimizzata, ma forse con l’aggiornamento MM Asus riuscirà a porre rimedio.

Questa premessa l’abbiamo fatta perché Asus con la nuova serie ZenFone 3 che presto verrà annunciata, ha lanciato una sfida affermando che sarà un duro concorrente anche per le case produttrici come Huawei e Xiaomi, che come sappiamo sono leader nel proporre smartphone Top di Gamma a prezzi concorrenziali. Ma riuscirà nell’impresa?

Asus ZenFone 3 1

Ci poniamo questa domanda perché Intel ha deciso di abbandonare il settore mobile, così che Asus si è ritrovata costretta ad utilizzare Mediatek e SnapDragon di cui quest’ultima è decisamente più costosa. Ma anche in questo caso Asus afferma che non ci saranno variazioni di prezzo, neanche nei guadagni della casa stessa, assicurando così la stessa serietà nel supporto software e assistenza tecnica. Però da notare che nella immagine di Asus, con l’annuncio che ZenFone 3 sta arrivando, troviamo un rendering di uno smartphone Asus facenti parte della serie ZenFone 3 con il logo Intel, che sotto sotto ci sia un modello con un processore Intel? Vederemo.

asus-zenfone-3-concept

Il range dei prezzi che comporrà la serie ZenFone 3 sembra partire dai soli 100€ sino a 370€ per il Top di Gamma e variazioni di display che partono da 4,5″ pollici sino a 5,5″ pollici. Oltre a questo sembra essere sempre più certo che tutti i modelli ZenFone 3 avranno un frame laterale in metallo e un vetro Gorilla Glass 4 a proteggere il display con angoli arrotondati a 2.5D. Il processore del Top di Gamma sembra essere lo SnapDragon 820 affiancato da 4 GB di Ram, insomma un connubio di potenza esplosiva. Oltre alle indiscrezioni del Top di Gamma, pare debba esserci anche ZenFone 3 Max, ovvero il fratello maggiore dell’odierno ZenFone Max capace di dare un’autonomia mai vista prima su qualsiasi smartphone.

L’uscita della nuova serie di ZenFone dovrebbe avvenire a fine mese prossimo, ovvero a Giugno. Solo allora avremo la certezza su ogni aspetto e sopratutto se Asus sarà anche quest’anno un Best Buy.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser