Asus si starebbe preparando a lanciare un nuovo smartphone, attualmente identificato dalla sigla X00KD, dotato di una doppia fotocamera posteriore. La notizia arriva in seguito al passaggio del dispositivo presso l’ente di certificazione cinese TENAA, il quale ha permesso di ottenere le immagini di questo dispositivo.

Abbiamo quindi un design che non spicca per originalità, caratterizzato da un form factor classico, un sensore di impronte digitali anteriore e la già citata doppia fotocamera posteriore, che dovrebbe alloggiare un doppio modulo da 12/13 MegaPixel. Le altre specifiche emerse, grazie a GFXBench, completano il quadro della situazione, mostrandoci il classico hardware che è possibile trovare su dispositivi di fascia medio-bassa. Abbiamo quindi un SoC MediaTek MT6737, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera frontale da 5 MegaPixel e un display da 5″ con risoluzione HD 720p.

Ovviamente ancora non ci sono dettagli relativi a prezzo e disponibilità, anche se il passaggio presso il TENAA suggerisce che lo smartphone potrebbe essere vicino alla presentazione ufficiale, magari già durante l’imminente Computex 2017 assieme al già avvistato ZenFone Go 2, di cui questo X00KD sembra essere una versione più economica, viste le similitudini estetiche e tecniche. Vi terremo aggiornati qualora dovessero esserci novità.