Il 2017 è sicuramente un anno di svolta per AMD, non solo per il segmento delle GPU e CPU (desktop/server), ma probabilmente anche per il mercato dei notebook, settore dove l’azienda americana sta preparando le varianti Ryzen mobile. Come ben saprete, il Computex di fine maggio vedrà di sicuro il debutto delle GPU Vega e probabilmente dei Ryzen a 16 core ThreadRipper, mentre secondo la roadmap le soluzioni mobile dovrebbero arrivare non oltre il terzo trimestre.
Il Computex di Taipei però potrebbe portare molte novità, almeno stando a quanto emerge dal canale youtube di ASUS ROG, aggiornato poche ore fa con un breve video che fa chiaramente riferimento a un misterioso notebook basato su piattaforma AMD Ryzen. Ecco il video in questione:
“Something BIG is coming your way! Can you guess what it is?”
Con molta probabilità ASUS brucerà tutti sul tempo e sarà la prima azienda a presentare un notebook gaming con CPU Ryzen, appositamente ottimizzato per i notebook e probabilmente accoppiato a una GPU Vega. Al momento non abbiamo altri dettagli, ma il Computex 2017 sarà uno dei più movimentati degli ultimi anni. Non ci resta che aspettare quindi per scoprire come si comporterà Asus a riguardo.