Assemblare un PC non vuol dire spendere per forza centinaia o addirittura migliaia di Euro, in quanto è possibile creare un computer a seconda delle proprie esigenze, anche sotto l’aspetto economico. Specifichiamo prima di elencare i componenti, che questa configurazione non è pensata per il Gaming o per il rendering video , ma è l’ideale per chi vuole una terminale rapido, per navigare in internet, vedere film e lavorare con il pacchetto Office.
CONFIGURAZIONE PER ASSEMBLARE UN PC DA 200€
CASE
Il case che ho scelto per questa configurazione è lo Zalman T5 Case Mini Tower. Questo modello è compatto e costruito con materiali resistenti. Sulla parte frontale dispone di due entrate USB e di due jack da 3.5 per le cuffie ed un microfono. Il case è dotato anche di alimentato, ma purtroppo è di bassa fascia, quindi vi sconsigliato di utilizzarlo e di acquistarne uno professionale.
[wpmoneyclick id=36069 /]
SCHEDA MADRE
Msi è da sempre una garanzia, per questo motivo per questa configurazione ho scelto Msi H110M Questa scheda madre oltre ad essere compatta è in grado di supportare fino a 32GB DDR4.
[wpmoneyclick id=36072 /]
CPU
Come ho accennato in precedenza la scheda madre è compatibile con processori AMD, per questo ho scelto una CPU Intel G440, con ben 2 core da 3.3 GHz e dotato di una GPU integrata, in grado di far girare la parte grafica senza problemi.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Intel G440″]
RAM
Abbiamo scelto le Kingston HyperX Fury da 4 GB di memoria ovviamente DDR3. Sicuramente la migliore scelta per questa configurazione hardware.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Kingston HyperX Fury 4GB”]
SCHEDA VIDEO
Questa Gigabyte GT 1030 è una delle migliori in questa fascia di prezzo. Con 2GB di memoria Ram GDDR5 permette di godere molti titoli.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Gigabyte GT 1030″]
ALIMENTATORE
Nonostante il case proposto in questa configurazione venga venduto anche con un alimentatore già assemblato, ti consiglio di non utilizzarlo in quanto si tratta di un prodotto di fascia davvero bassa, che potrebbe danneggiare i componenti del PC. Per questo motivo ti consiglio di acquistare un Corsair VS350, alimentatore da 350 watt con certificazione di qualità ed efficienza 80 Plus bronze.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Corsair 450W”]
HARD DISK
Abbiamo scelto un hard disk da 320GB con un rpm da ben 7200.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Hard Disk 320GB”]
CONCLUSIONI
Con questa configurazione da circa 200 euro acquisterete un computer rapido e scattante. Ideale per navigare online, guardare film e lavorare. 10Se cercate qualcosa di più potete, date un occhiata alle altre configurazioni PC.