Arrow Launcher è l’interfaccia grafica per Android sviluppata da Microsoft che permette di provare la filosofia di Windows 10 Mobile anche sui terminali su cui è installato Android. In effetti il sistema operativo di casa Google ha molti pregi, tuttavia la fluidità e la leggerezza non sono tra questi ultimi, ed è proprio su questo aspetto che punta Microsoft.
Arrow Launcher è più fluido e veloce della concorrenza. Lanciato nell’ottobre 2015 è sempre costantemente aggiornato, questo lo ha reso molto apprezzato tra gli utenti Android.
Soprattutto negli ultimi aggiornamenti sono avvenuti molti cambiamenti, per esempio nel Luglio scorso è stato implementato Office 365, molto utile per la condivisione e creazione di documenti di varie estensioni e nella versione 2.0 sono state introdotte le animazioni in material design.
Oggi si arriva alla versione 2.2 dove è possibile personalizzare completamente la Home page, infatti in precedenza non era possibile disporre le app che veniva disposte in automatico dal software in base alla frequenza di utilizzo. Altra funzione, reintrodotta, è la possibilità di risvegliare il dispositivo con un doppio tocco sul display.
Introduce anche il supporto ai Live Wallpaper, ora più ricco e nella schermata “Recenti” le singole foto riportate nella parte alta della schermata possono essere nascoste, annotate o condivise selezionando le rispettive opzioni richiamabili tramite una pressione prolungata sulle foto.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”lumia 950″]